Svelato il progetto ambizioso di Kojima dal GDC 2013! Ecco i video della presentazione con i due Snake in azione.
Quel pazzo di Kojima verrebbe da dire. Dal Game Developer Conference (GDC) 2013 in San Francisco, sta andando in scena la presentazione del nuovo progetto ambizioso targato Kojima Productions nel quale si scopre che Metal Gear Solid: Ground Zeroes e The Phantom Pain sono lo stesso videogioco!
Hideo Kojima ha illustrato un trailer, che potete ammirare in calce all’articolo, una Demo giocabile su Personal Computer.
Snake è il protagonista. Ha subito un delicato intervento chirurgico per cui ha perso l’uso della mano sinistra a cui è stata posta una protesi ad uncino. La brutta notizia è che è stato in coma per 9 anni. Non appena si sveglia, capisce che è in pericolo e tenta di fuggire, ma non riesce a stare in piedi. Si muove strisciando per terra.
Kojima ha dichiarato: “Ground Zeroes” è il prologo di “MGSV”. 9 anni dopo quegli eventi ci sarà “The Phantom Pain”. MGSV è costruito con il prologo e il gioco principale che è The Phantom Pain. La dimostrazione presentata oggi è l’inizio di The Phantom Pain che inizia con un tutorial che parte dalla scansione.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain promette di essere il primo titolo della serie a sposare il genere Open World! Il motore grafico utilizzato è il FOX Engine. L’uscita è prevista nel corso del prossimo anno su piattaforma PC, console Playstation 3 e Xbox 360, non menzionate console next-gen. Aperto anche il sito web ufficiale all’indirizzo www.konami.jp/mgs5
Ecco i video della presentazione:
{hwdvideoshare}id=6499|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{vsig}games/multi/MetalGearSolid-V-ThePhantomPain/20130327{/vsig}