Lo spazio resterà lontano, molto lontano … per il momento.
Brutte notizie per tutti i fan di Guerre Stellari. Disney dopo l’acquisizione di LucasArts e con l’acquisizione di due titoli in sviluppo: Star Wars 1313 e Star Wars: First Assault, tramite un rappresentate conferma ai microfoni di GameInformer che la società ha chiuso LucasArts e fermato i lavori per i due titoli in sviluppo.
La decisione è stata presa nella giornata di oggi da Disney, la quale comunica il licenziamento di 150 dipendenti che stavano lavorando su Star Wars: First Assault e Star Wars 1313, entrambi cancellati.
Queste le parole del portavoce di LucasFilm (Disney) nel comunicato ufficiale:
“Dopo aver valutato le nostri posizioni nel mercato videoludico, abbiamo deciso di separare LucasArts dallo sviluppo interno per un modello di licenza, minimizzando il rischio della compagnia al fine di ottenere maggiore ritorno di portfolio dai videogioco del brand Star Wars. Come risultato di questo cambiamento, noi abbiamo effettuato licenziamenti in tutta la organizzazione. Siamo molto riconoscenti e orgogliosi delle squadre che hanno preso parte allo sviluppo di nuovi titoli.”
Disney con queste parole ufficializza la chiusura di LucasArts e annuncia che con molta probabilità le licenze dei giochi saranno prese da un altro sviluppatore, ma secondo Kotaku al momento questa ipotesi è ancora poco praticabile.
Fonte kotaku.com