Recensione Biancaneve e il cacciatore [Blu-Ray]

biancaneve-e-il-cacciatore_thumbC’era una volta……!

Altro non è che la famosissima favola di Biancaneve e i sette nani rivisitata in una veste più moderna. Buoni gli attori, belle le location, splendida la C.G. (computer graphics). Bellissimo il Troll, gli Elfi e tutti gli animaletti presenti.

Sulla copertina non vi è alcuna traccia e viene indicata una durata di 127′ ma con sorpresa, dal menù si può scegliere di visionare la versione cinematografica (127′) oppure la versione estesa (132′), visionata dal sottoscritto.

In sintesi: La principessa Biancaneve vive una vita tranquilla fin quando, causa la morte prematura di sua madre suo padre sposa una giovane rendendola regina. Questa è una strega malvagia che cercherà in tutti i modi di strappare il cuore della principessa con cui otterrà l’immortalità.

Il comparto video è ai massimi livelli, da riferimento. La colorimetria non è molto accesa ma è ugualmente splendida. La luminosità è sempre ai massimi, anche nelle scene notturne. I vari primi piani sono di buon/ottimo livello; PPND(PrimiPianiNitididettagliati) ottimi, PPPN(Primissimipianidettagliati) buoni, MPP(MezziPrimiPiani) ottimi. Non si raggiunge un punteggio pieno perché in molte riprese riscontro una leggerissima velatura che mi appanna i PPPN, poca cosa però questo ne inficia la resa massima.

Voto: 92

Il comparto audio è una leccornia che procura un certo sbavamento appena se ne riscontra la vera essenza. Si tratta di un semplice, si fa per dire, DTS 5.1 che vanta un mixaggio molto prossimo ai vertici. La dinamica è elevata. Il livello l’ho impostato come di consueto ai canonici – 20 db e ne sono restato ampiamente soddisfatto, nelle scene clou il bavaglio si inumidiva. Certo che con un locale dedicato si poteva anche aumentare un po’ di più e sicuramente le scene forti imponevano d’indossare un bavaglio più grande. Le voci sono naturali e corpose al punto giusto, molto limpide e profonde per alcuni personaggi. I canali surround ricreano un’ambienza cristallina e molto precisa, anche per loro un ottima resa. Il sub interviene poco ma quando si affaccia lascia il segno, sempre nei canoni della scena, non siamo in presenza di grandi esplosioni o terremoti ma un po’ di tremolio si avverte e la possenza si sente. La traccia inglese è dotata di DTS HD MA 7.1

P.S: Il volume del menù è troppo elevato, sono dovuto scendere a -25 db per evitare di esserne infastidito

Voto: 92

CONTENUTI SPECIALI

Commento al film.

Uno sguardo da vicino ai nani.

Nasce una nuova leggenda.

La favola viene reinventata.

Il tour del set & la realizzazione degli effetti speciali.

BD Live presente

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala emozioni esplosive.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 92

Rispondi

Ultimi Articoli