Un restyling ben riuscito
Un buon remake che sfruttando l’attuale tecnologia cinematografica riesce meglio a rappresentare la storia.
Molto buono il cast con un bravo Jackie Chan in una parte drammatica molto ben recitata. All’inizio il protagonista, Dre Parker è un po’ troppo sbruffoncello secondo me e potrebbe fuorviare qualche mente giovane, del resto ce ne sono molte così. Belle le riprese dei quartieri residenziali del ceto medio basso. La durata di 140′ scorre molto velocemente.
In sintesi: Un ragazzino orfano di padre è costretto a trasferirsi in Cina a causa del trasferimento per lavoro della mamma. Qui si trova a confrontarsi con lo spavaldo di turno che per il comune interesse per una ragazza li mette in competizione.
Il comparto video di questa produzione Sony si attesta sui livelli a cui la casa ci ha abituato; di buona/ottima fattura. La colorimetria è ottima, lo stesso dicasi per la luminosità. Le scene notturne, rarissime, sono molto buone. I primi piani purtroppo non rendono come dovrebbero almeno per i miei parametri; non sono di ottima fattura con una nitidezza non all’altezza di un film come questo. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) discreti, PPPND (Primissimi piani Dettagliati) discreti; MPP (MezziPrimi Piani) discreti.
Voto: 84
Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1 con un mixaggio sufficiente, un po’ sottotono che ne inficia la resa in generale. Dinamica discreta. Iniziato ad ascoltarlo a -20 db, poco dopo ho aumentato a -15 db altrimenti risultava troppo basso, vero trattarsi quasi esclusivamente di dialoghi ma anche quando sono intervenuti brani musicali o scene d’azione, anche a -15 db sarei stato tentato di aumentare ancora un po’. I brani musicali presenti risultano corposi ma nulla di eccezionale. Buona/ottima la resa delle voci. Buona l’ambienza resa dai diffusori surround. Bassi pressoché inesistenti.
Voto: 78
CONTENUTI SPECIALI.
Finale alternativo inedito.
Guarda un combattimento di Jackie Chan.
Sul set con Jackie Chan
Allenati con Jaden Smith.
Esplora la Cina con una mappa interattiva.
il video musicale interpretato da Justin Bieber che duetta con Jaden Smith nella canzone Never Say Never, facente parte della colonna sonora del film.
BD-Live
Commento finale.
In generale un comparto tecnico buono/ottimo.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
Voto film: 84
Voto Blu-Ray: 81