FIFA 14, annunciato in uscita in autunno su PC, PS3, 360, a seguire anche next-gen

fifa14_thumbTante novità in cantiere.

EA SPORTS ha finalmente annunciato FIFA 14, nuovo capitolo calcistico, in uscita per autunno 2013 per le maggiori piattaforme quali PC, Playstation 3 e Xbox 360, a seguire per tutte le altre.

Al momento nessuna citazione riguardo queste “altre” versioni che dovrebbero essere PS Vita, Wii, Wii U, 3DS, DS, dispositivi mobili Android e iOS e anche console next-gen (PS4 e 720) una volta che saranno sul mercato.

Nel comunicato EA SPORTS informa che “altre piattaforme saranno annunciate nei mesi a seguire”. Plausibile che si attenda l’annuncio di Xbox NEXT (o 720 se vi pare) per annunciare ufficialmente le versioni next-gen.

GRpoint9

Il team di sviluppo con sede in Canada porterà la maggior parte delle caratteristiche tanto apprezzate nel capitolo precedente, a cui verranno aggiunte di nuove, sia per il gameplay come una IA migliorata che si produrrà in maggiore reattività dei giocatori, sia per le squadre presenti tra cui il campionato cileno. Sarà rivisto e corretto il sistema di gestione della Carriera, con la gestione dei trasferimenti rinnovata tramite il motore di ricerca dei giocatori ora grazie ai talent scout che possiamo assumere in modo da visionare il giocatore che si desidera in base a ruolo, ecc., e il sistema di finte, facilitato da una migliore gestione del pulsante dedicato con annessa leva analogica destra ma ancora più variabile nella efficacia in base alle qualità del giocatore e a quello che sta facendo. Ad esempio in corsa sarà più difficile vedere anche un top player eseguire finte a ripetizione, mentre sarà normale eseguirle a palla ferma o comunque a velocità ridotta. Allo stesso modo una finta su un cross o tiro sarà direttamente variabile in base alle prestazioni del giocatore.

Calciare sembrerà ancora più naturale, con diverse animazioni e attitudini uniche di alcuni giocatori, grazie alle nuove tipologie “Pure Shot” (tiro libero), “Rushed Shot” (tiro in corsa) e “Rising Shot” (tiro al volo), e il rimbalzo del pallone è stato rivisto e migliorato. Potete dire addio ad alcune situazioni nelle quali i giocatori sembravano rimanere in posa prima di effettuare la loro azione.

{hwdvideoshare}id=6622|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=6623|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ogni giocatore si muoverà in campo in relazione alla posizione del pallone così da avere un comportamento realistico. Ad esempio è stato introdotto il “Checked Run”, che permette al difensore di sentire l’avversario che sta per scattare perché tenderà ad allungare il braccio per sentire la sua presenza e relativa partenza.

GRpoint7

Dal punto di vista grafico si potrà apprezzare un balzo di qualità solo con le console di nuova generazione, soprattutto riguardo la riproduzione dei volti. Il team ha sfruttato infatti una nuova versione del motion facial che permette, oltre a mostrare i giocatori come appaiono in foto, di riprodurre anche le loro espressioni facciali così da apparire realistici.

La componente Online sarà rivista in modo da incentivare le sfide tra amici e anche quelli dei social network.

L’uscita è fissata per un generico Autunno 2013, anche se pare scontato il periodo che va da fine settembre ad inizio ottobre 2013, dapprima su PC, Playstation 3 e Xbox 360, e a seguire sulle console portatatili 3DS, DS, Playstation Vita e dispositivi mobili Android e iOS. La versione su console PS4, e quella che sarà la console next-gen Microsoft, solo dopo il debutto sul mercato.

fifa14_poster

{vsig}games/multi/FIFA14/boxart{/vsig}

{vsig}games/multi/FIFA14/20130417{/vsig}

EA SPORTS FIFA 14 SCATENA L’EMOZIONE DI SEGNARE GOL SPETTACOLARI

REDWOOD CITY, California, 17 aprile 2013: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha svelato oggi le innovazioni a EA SPORTS™ FIFA 14 il più grande gioco sportivo del mondo, che ancora una volta permetterà di provare l’emozione di segnare gol spettacolari su PlayStation®3, Xbox 360® e PC.

Le novità nel gameplay della pluripremiata* serie calcistica di EA SPORTS fanno di FIFA 14 un’esperienza che ricrea appieno l’emozione della partita, con nuove caratteristiche studiate per incoraggiarvi a costruire gioco a centrocampo, gestire il ritmo della gara e creare grandi occasioni di rete. Le più belle partite di calcio sono tali grazie a una costruzione attenta e a una finalizzazione spettacolare. La nuova meccanica del Pure Shot di FIFA 14 e la nuovissima gestione della fisica del pallone rivoluzioneranno i tiri, rendendoli più realistici e, quando otterrete la cannonata perfetta, entusiasmanti.

David Rutter, produttore esecutivo di FIFA 14, ha dichiarato: “FIFA 14 sarà come le vere, grandi partite di calcio: costruzione del gioco a centrocampo, tensione che cresce con le occasioni da rete e finalizzazioni memorabili. Le opportunità saranno premiate e i grandi gol saranno assolutamente spettacolari”.

Il sistema Pure Shot trasforma la finalizzazione e dà ai giocatori la possibilità di gestire con intelligenza il passo e l’angolo di approccio, così da trovare la posizione migliore per andare in rete. I tiri ben eseguiti sono così più spettacolari e soddisfacenti. Questo approccio innovativo farà sì che un tiro possa essere “puro”, ma anche affrettato o sbilanciato. Inoltre, il nuovo sistema di gestione della Fisica della palla reale determina le traiettorie in modo da consentirvi di calciare con forza dalla distanza, con precisione dal basso verso l’alto, o con effetto, proprio come i veri calciatori.

Quattro nuove funzionalità vi danno la possibilità di costruire gioco per creare occasioni di gol e conseguentemente gestire il ritmo della partita. La modalità Proteggi Palla permette ai giocatori di tenere i difensori lontani dalla sfera mentre dribblano (a qualsiasi velocità), di sfruttare il fisico per prendere posizione prima di ricevere il passaggio, o di difendere il pallone per creare opportunità. L’ Intelligenza di squadra è stata migliorata, dietro e davanti alla linea della palla. La nuova logica decisionale offre marcature più strette e intelligenti e migliori recuperi laddove i difensori vedano una chance di intervenire in aiuto e riconquistare palla; al tempo stesso, offre agli attaccanti nuovi modi di battere in astuzia l’avversario creandosi spazio, correndo lungo la linea della difesa e controllando la propria velocità. Notevoli cambiamenti nel controllo del pallone offrono anche nuovi modi per vincere le battaglie a centrocampo. I cambi di direzione durante il dribbling in velocità offrono ai giocatori il controllo e la sicurezza necessari per affrontare i difensori nell’uno contro uno con controllo e sicurezza. Il Tocco variabile durante i dribbling aggiunge invece maggiore varietà di approccio palla durante la corsa, dando vantaggio ai calciatori più abili che avranno miglior controllo e tocco quando corrono con la palla.

In aggiunta alle innovazioni al gameplay, FIFA 14 introduce un modo completamente nuovo di vivere la modalità carriera. Il Global Scouting Network porta in vita il mondo dello scouting professionale. I giocatori, ora, sviluppano e affinano un network di osservatori e vanno non-stop a caccia di talenti. Gli scout possono valutare i calciatori di tutto il mondo per scoprirne caratteristiche e attributi in attesa della finestra di mercato più propizia. Inoltre, un nuovo hub offre una navigazione più semplice, meno interruzioni e rapporti degli scout in tempo reale.

FIFA 14 offre funzionalità online appassionanti e servizi live che vi avvicineranno al cuore dello sport – oltre che ad altri fan – attraverso l’EA SPORTS Football Club, che rende FIFA 14 il vero social network del calcio: per connettersi, competere e condividere con milioni di altri utenti. Altre funzionalità del gioco includono:

  • cambiamenti per la popolare modalità FIFA Ultimate Team;
  • una nuova modalità online, studiata per incoraggiare la competizione social;
  • diverse novità e benefici per EA SPORTS Football Club, il servizio live che è il cuore pulsante di FIFA;
  • completo realismo con più di 500 club su licenza ufficiale.

FIFA 14 è in fase di sviluppo presso EA Canada e sarà disponibile nei negozi in autunno 2014. Piattaforme aggiuntive saranno rese note nei prossimi mesi. Le immagini sono disponibili all’indirizzo http://info.ea.com. Unisciti alla community di EA SPORTS su http://www.facebook.com/easportsfifa.it o seguici su Twitter https://twitter.com/EA_FIFA_Italia usando l’hastag #FIFA14. Per maggiori informazioni, visita il sito di FIFA 14 su http://www.ea.com/it/calcio/fifa14 .

EA SPORTS è uno dei marchi leader nel mondo dell’intrattenimento sportivo, con franchise di videogiochi best seller, premiate tecnologie interattive, iniziative per i fan ed esperienze digitali multipiattaforma. EA SPORTS offre esperienze social che accendono l’emozione dello sport grazie a videogiochi di simulazione sportiva leader dell’industria come Madden NFL, FIFA, NHL®, NBA LIVE, NCAA® Football, Tiger Woods PGA TOUR®, SSX™ e Fight Night. Per ulteriori informazioni su EA SPORTS, tra cui notizie, video, blog e applicazioni di gioco, visitate la pagina www.easports.com.

* La serie FIFA ha vinto più di 250 premi videoludici sulle console HD a partire dal 2010

Rispondi

Ultimi Articoli