La leggenda inizia da qui
Lo stile del gioco è ripreso totalmente (o quasi) da quello Wii U, avremo un mondo free roaming da esplorare in stile GTA con un’intera città a nostra disposizione (Liberty City) in cui potremo oltre che svolgere missioni principali e secondarie, raccogliere quanti più mattoncini lego possibbili e collezzionabili vari e nonchè guidare tutte le auto che sono presenti nel gioco.
Ovviamente siamo su 3DS e il gioco risulta in un certo modo ridimensionato rispetto a quello per home console. Infatti, per non inficiare sulla buona fluidità, è stata aggiunta la nebbia che maschererà gli edifici in lontananza e l’ effetto pop-up abbastanza marcato che nelle prime fasi farà storcere il naso a più di un giocatore.
Tutto sommato però resta una scelta comprensibile vista la grandezza della mappa, ricordiamo che il mondo interamente esplorabile, e siamo sicuri comunque che la qualità complessiva del titolo farà presto dimenticare questi espedienti.
Noi siamo sicuri che TT Fusion abbia fatto la scelta giusta, diminuendo l’orizzonte visivo, e mantenendo cosi il framerate abbastanza costante.