Killzone: Shadow Fall, i riflessi in tempo reale grazie al Raytracing

killzone-shadow-fall_thumb2Mostrata una sessione in video.

Guerrilla Games si è contraddistinta finora per aver superato determinati limiti su console PS3 attraverso il franchise Killzone. Con l’avvento di Playstation 4 (PS4), il team olandese prova a fare lo stesso con Killzone: Shadow Fall, mostrando una delle caratteristiche che saranno sfruttate dal motore grafico in tempo reale.

Michała Drobota, sviluppatore Guerrilla Games, mostra la gestione dei riflessi tarmite Raytracing in Killzone: Shadow Fall durante l’evento Digital Dragons 2013 in Polonia.

Questa procedura di gestione dell’effetto dei riflessi visibili da ogni angolazione rispetto allo spettatore, necessita una grande potenza di calcolo, e mostrarla in azione gestita in tempo reale è una ulteriore prova delle capacità computazionali di PS4. Anche altri titoli next-gen potranno godere di tale caratteristica.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita al lancio di PS4, ovvero per le festività natalizie 2013.

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