Si o no? Sembra un tira e molla!
Le voci di corridoio riguardo Xbox NEXT (o 720 se vi pare) non danno tregua alla comunità di giocatori. Arriva oggi l’ennesimo rumor relativo al blocco dell’usato e alla connessione online permanente, dichiarate dall’autorevole rivista EDGE e smentite di recente, riproposte ora in una nuova forma.
Il portale NowGamer ha riportato una dichiarazione di David Connolly, managing director at Xing Interactive, il quale asserisce quanto segue: “Abbiamo ascoltato cose diverse dai due grandi giocatori, e Sony sembra puntare molto sui rivenditori per lanciare la sua nuova Playstation. Ho parlato con alcune fonti vicine a Microsoft e mi hanno confermato che la prossima Xbox non sarà compatibile con i giochi usati, richiederà infatti di essere connessi online per registrare il titolo e dovrete passare da Microsoft senza alcuna altra possibilità. Messa così pare una cosa sbagliata. Un rivenditore ha detto che Microsoft vuole trarre profitto tramite eventuali altre scelte al di fuori di Xbox. Alla fine il rapporto con le software house indipendenti resta invariato.”
Xing Interactive è una società indipendente per lo sviluppo di titoli su Pc, console e dispositivi mobile.
Sembra quindi che la dichiarazione vada a smentire i recenti rumor e a confermare quanto riportato più volte in precedenza.
A voi i commenti.