Recensione Universal Soldier – Regeneration [Blu-Ray]

universal-soldier-regeneration_thumbGli Uni-Soldiers sono tornati su un nuovo “campo da gioco”.

A dieci anni dal secondo episodio questo terzo capitolo è stato una bella sorpresa. Nonostante non sia collegato minimamente agli altri due se non per la presenza di un ex psicopatico vanta una bella storia; non saprei se migliore o meno del secondo film. Anche qui tante sane legnate degne di tutti gli interpreti.

In sintesi: siamo a Chernobyl; alcuni terroristi tengono in ostaggio i figli di un ministro, il loro capo è anche uno degli ideatori, o meglio, un perfezionista degli Uni-Soldiers e riporterà alla luce un vecchio “amico” di Deveraux.

Il comparto video è ottimo. La colorimetria non è delle più accese ma è comunque di ottimo pregio considerando anche le location. La luminosità è sempre a ottimi livelli, anche le riprese poco illuminate rendono sempre bene. I vari primi piani sono a ottimi livelli; PPND(PrimiPianiNitididettagliati) ottimi, PPPN(Primissimipianidettagliati) ottimi, MPP(MezziPrimiPiani) ottimi. Un video quasi da riferimento.

Voto: 89

Il comparto audio è strepitoso! E’ presente in due codifiche,  Dolby TrueHD 5.1 e DTS HD MA 5.1, sono sempre combattuto quando sono presenti più comparti audio; ho optato per il DTS. Un mixaggio ottimo, veramente un buon lavoro. Livello ottimo, ho settato a – 20 db e sono restato pienamente soddisfatto. Dinamica elevata. Voci naturali e corpose al punto giusto. Le varie armi sono riprodotte con una tonalità molto forte e corposa. Canali surround di buon impatto. Sub dall’intervento ben bilanciato e abbastanza massiccio.

Voto: 88

 

CONTENUTI SPECIALI:

Nulla!!!

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala emozioni esplosive.

Voto film: 82

Voto Blu-Ray: 89

Rispondi

Ultimi Articoli