Sony raddoppia le stime di guadagno per l’anno fiscale 2013, punta tutto su PS3 e PS Vita

sony_computer_entertaimentSegnale forte di chiara strategia!

Sony Computer Entertainment ha raddoppiato il suo obiettivo di profitto per l’anno fiscale, che si chiude al 31 Marzo 2014, passando dai precedenti 20 miliardi di yen a ben 40 miliardi di yen, circa 403 milioni di dollari statunitensi, ovvero 308 milioni di euro.

La decisione è stata presa proprio al termine della riunione con gli investitori in merito alla chiusura dei dati economici al 31 Marzo 2013. La società vuole sfruttare il momento topico del passo generazionale per incrementare le vendite hardware e software, tra cui PlayStation Vita e PlayStation 4, quest’ultima in uscita per fine anno 2013.

La compagnia ha inoltre previsto il risultato operativo della società corporate del 76,9 per cento portandolo a 230 miliardi di yen (2.3 miliardi di dollari statunitensi, circa 1.75 miliardi di euro), mentre le vendite sono ora previste in 6.8 trilioni di yen complessivi (68.6 miliardi di dollari statunitensi, circa 52.4 miliardi di euro), tre per cento superiore a quello orientamento precedente. Nel corso del quarto trimestre, Sony ha accettato di vendere la sua partecipazione in giochi sociali del gigante DeNA, così come il suo quartier generale degli Stati Uniti a New York e il suo edificio per uffici e locali Osaki a Tokyo. Questa mossa appare utile per contrastare le perdite subite nel corso negli anni e favorire il rendiconto finanziario del prossimo anno con un chiaro valore positivo.

La società ha anche detto oggi che la sua divisione di servizi finanziari dovrebbe superare la prima guida grazie alla migliore sulle performance degli investimenti in società riguardo l’assicurazione Sony Life.

Sony sta per pubblicare il prossimo 9 Maggio i risultati finanziari del suo intero anno.

fonte CVG

sony-playstation-4-coming-holiday-2013

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles