In uscita con l’inizio del prossimo anno.
Metro: Last Light, atteso titolo in uscita questo mese sulle maggiori piattaforme, vedrà la luce anche su PlayStation 4 (PS4), la console next-gen di Sony, nei primi mesi del prossimo anno.
Lo afferma direttamente Andrey Prokhorov,il direttore creativo dello studio 4A-Games, in una recente intervista rilasciata Oleg Danilov, redattore del programma televisivo russo ITC, di cui potete vedere il filmato in calce all’articolo nel quale si evince anche parte dello kit di sviluppo (SDK) utilizzato.
Saranno prodotti cinque contenuti aggiuntivi scaricabili incentrati sulla Campagna singolo giocatore, ambientati prima della storia inclusa nel gioco. Alla domanda se il team sta pensando ad un Season Pass per ottenere i DLC a prezzo scontato, Andrey non si sbilancia e lascia che la decisione venga presa dal publisher. Saranno inclusi nella versione PS4 ? Anche su questo annuisce come “si, si potrebbe o acnhe no”, lasciando la decisione al publisher. Una volta giunto Metro: Last Light su PS4, gli utenti si aspettano anche il primo Metro 2033. E come risponde Andrey ? La decisione spetta al publisher. Facciamo notare che in precedenza 4A-Games era una software house di THQ, ora, dopo la sua dipartita, il team è finito sotto il publisher Deep Silver e distribuzione Koch Media.
Ma non è tutto. Il titolo si proporrà sul mercato anche nel comparto Multigiocatore e sarà distribuito a parte, stand-alone.
Ricordiamo che Metro: Last Light debutta il giorno 17 Maggio 2013 su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Il titolo è prodotto da Deep Silver e distribuito da Koch Media.
{hwdvideoshare}id=6687|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
fonte dsogaming