Recensione Appuntamento con l’amore [Blu-Ray]

appuntamento-con-lamore_thumbCosa non si fa per amore!

Ottima commedia con un cast “stellare”. Non comprendo come mai il titolo originale “Valentine’s Day”, il giorno di San Valentino sia stato cambiato con il titolo che appare in copertina, molto meno appropriato secondo me. Grandissima la scena al ristorante dove la Garner recita una gag strepitosa.

In sintesi: E’ il giorno di san Valentino e le storie dei grandi presenti s’intrecciano tra di loro con varie storie sentimentali. Alcune gag molto divertenti.

Il comparto video è buono/ottimo. La colorimetria è appagante, ottima la luminosità. Le riprese notturne rendono molto bene. I primi piani non sono proprio di ottima fattura. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPND(Primissimi piani Dettagliati) buoni; MPP(MezziPrimi Piani) buoni.

Voto: 81

Il comparto audio viene proposto in un semplice Dolby Digital 5.1 dalle discrete performance. Il mixaggio è buono. Dinamica sufficiente. Livello molto basso, ho iniziato ad ascoltarlo a -20 db, poco dopo ho aumentato a -10 db altrimenti risultava troppo basso. Buona/ottima la resa delle voci con una buona tonalità e corposità. Buona l’ambienza resa dai diffusori surround. I bassi, praticamente assenti.

Voto: 80

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 80

Rispondi

Ultimi Articoli