Recensione Planet Terror [Blu-Ray]

planet-terror_thumbRodriguez e Tarantino, che accoppiata!

Un Fantasy, Horror, Splatter performante. Un cast di tutto rispetto molto ben integrato nelle parti assegnate. Spappolamenti, decapitazioni, teste che esplodono e chi più ne ha più ne metta. Quando Rodriguez si accoppia con il suo amicone Tarantino tira fuori l’essenza dello splatter ai suoi vertici. Di grande effetto le interpreti femminili. All’inizio appare un fake trailer di Machete.

In sintesi: Un gas militare trasforma in zombie cannibale chi lo respira. E abbiamo detto tutto!!

Il comparto video per una volta tanto non lo valuto con il solito sistema altrimenti dovrei gettare tutto nell’immondizia. E’ tutto un susseguirsi di riprese a mo di pellicola rovinata con una moltitudine di pelucchi, per passare a rumore video elevatissimo, per passare ad una qualità quasi decente ma mai di ottima fattura quindi i vari primi piani risentono di tutte queste variazioni. La colorimetria a volte molto forte e a volte un po’ sbiadita; la luminosità anch’essa subisce molte varianti.

Voto: da 60 a 80

Il comparto audio invece è il piatto forte, DTS HD MA 5.1 molto performante. Il mixaggio è ottimo. Dinamica buona/ottima. Iniziato ad ascoltarlo a -20 db e li l’ho lasciato perché altrimenti si alzava un po’ troppo. Buona/ottima la resa delle voci con una buona tonalità e corposità. Buona/ottima l’ambienza resa dai diffusori surround. I bassi ogni tanto si fanno sentire come si deve.

Voto: 87

 

CONTENUTI EXTRA (SD)

Commento audio del regista.

10 minuti di scuola di cinema.

Conferenza stampa Grindhouse.

Pupe da urlo – le ragazze di Planet Terror .

I ragazzi di Planet Terror.

Rebel Rodriguez, il figlio di Robert.

Gli stunt – zombie, pallottole ed esplosioni.

L’amico, il dottore e l’agente immobiliare.

Trailer

 

Commento finale.

Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala ottime emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 79

Rispondi

Ultimi Articoli