L’occasione fa l’uomo ladro e può costare molto cara.
Film gradevole con una buona storia ma un po’ troppo lento per i miei gusti. Interpreti dalle ottime performance, Javier Bardem interpreta in maniera egregia il killer psicopatico. E poi Tommy Lee Jones è sempre un grande!!
In sintesi: Un modesto lavoratore si ritrova nel posto giusto al momento giusto e riesce a trovare la maniera di dare una svolta alla sua vita. Era questo quello che desiderava? O rimpiange il suo passato?
Il comparto video è buono/ottimo, la colorimetria è buona, stesso discorso per la luminosità, anche nelle scene in notturna c’è sempre una buona/ottima resa. I primi piani sono a buoni/ottimi livelli; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPN(Primissimi piani dettagliati) ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) buoni.
Voto: 85
Il comparto audio è un semplice Dolby Digital 5.1 con un buon mixaggio ma a causa delle rarissime riprese d’azione non sembra rendere più di tanto. La resa dei dialoghi è buona/ottima e in alcune rarissime occasioni si avverte una prestanza molto buona. Dinamica discreta. I canali surround ricreano un’ambienza abbastanza lineare. I bassi purtroppo latitano.
Voto: 80
CONTENUTI SPECIALI
Al lavoro con i fratelli Coen.
Le riprese di Non è un paese per vecchi.
Diario di uno sceriffo.
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 84
Voto Blu-Ray: 82