Alle volte è meglio non vedere!
Questo remake dell’omonimo film interpretato dalla bella Alba si presta ad una gradevole serata Horror non troppo spinto. Buona la storia con alcuni momenti da “salto” se ascoltate il film con il corretto volume.
In sintesi: Una ragazza cieca ritrova la vista grazie ad un trapianto. Purtroppo vedrà ben altro di quello che i suoi occhi possono mostrargli.
Il comparto video è ottimo, buona la colorimetria che risente molto delle varie riprese con poca luce in ambienti interni/esterni particolari, vedi ospedale e l’interno della casa in Messico. Luminosità appropriata alle location. I primi piani sono ad ottimi livelli; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) ottimi, PPPN(Primissimi piani dettagliati) ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.
Voto: 90
Il comparto audio viene proposto in DTS HD MA 5.1 e PCM 5.1 non compresso, come resistergli a quest’ultimo. Il mixaggio non è il massimo ma è di ottima resa, me lo sarei aspettato un po’ più aggressivo comunque va bene lo stesso. La dinamica è buona. Ottime le voci e la resa dei dialoghi. Le varie scene clou sono supportate da momenti da salto se ascoltate con il corretto volume. Canali surround nella norma. Buoni i bassi nei rari momenti a loro concessi.
Voto: 90
CONTENUTI SPECIALI
Diventare Sidney.
Il mondo delle ombre: vedere i morti.
La creazione dell’uomo ombra.
Un finale esplosivo.
Scene tagliate.
Intervista a Jessica Alba, al Cast e ai Registi.
B-roll.
Teaser.
Trailer cinematografico.
Tv spot.
Red carpet/Backstage.
Photogallery
Commento finale.
Anche qui se non lo è, rasentiamo il riferimento.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 76
Voto Blu-Ray: 90