Beyond: Two Souls, trailer, gameplay di 35 minuti e immagini dal Tribeca Film Festival

beyond-two-souls_thumb4Il festival del cinema rende omaggio al nuovo titolo di Quantic Dream.

Beyond: Two Souls, il nuovo capolavoro in esclusiva per PlayStation 3 (PS3), è ospite del Tribeca Film Festival, nella cornice dello SVA Theatre di New York. Per l’occasione, sono stati presentati uno speciale evento dedicato al gioco e un panel di discussione sulle sinergie tra cinema e videogiochi.

Sono intervenuti, tra gli altri, David Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, e l’attrice, nominata agli Academy Awards, Ellen Page (che nel gioco interpreta la protagonista femminile Jodie Holmes).

“Presentare Beyond Two Souls al Tribeca Film Festival è un esempio tangibile delle potenziale che c’è nel matrimonio tra cinema e videogames” ha dichiarato il presentatore dell’evento. E’ stato mostrato un video nel quale gli artisti hanno spiegato come nasce quello che poi diventa una sessione di gioco, e poi ben 35 minuti di gameplay [Attenzione SPOILER].

{hwdvideoshare}id=6707|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Al termine è andato in scena un nuovo e intenso trailer che potete ammirare in calce all’articolo.

{hwdvideoshare}id=6706|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Potete rivedere tutto l’evento comprensivo degli interventi di David Cage, CEO di Quantic Dream, Ellen Page e altri attori, a questo indirizzo.

EMOZIONI

Questo è l’elemento fondamentale che fa da leitmotiv a Beyond: Two Souls, espresso grazie al suo carattere profondamente cinematografico, senza abbandonare però la sua identità di videogioco. Non mancano profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, proprio come accade in un capolavoro cinematografico. L’unica vera differenza con la narrazione filmica è che, quando si vede un film si può “soltanto” assistere a ciò che accade sullo schermo, senza avere alcuna possibilità di cambiare gli eventi. In Beyond si vestono i panni della protagonista (e i “non panni” dell’entità che la accompagna) e, come nella vita reale, ogni decisione è portatrice di conseguenze, positive o negative che esse siano.

Accostare Beyond: Two Souls a un film è possibile anche per ragioni “tecniche”.
Il titolo è stato realmente interpretato da attori in carne ed ossa. La protagonista è Ellen Page, nota attrice hollywoodiana affiancata da Willem Dafoe (Spiderman, Platoon). Più di 160 attori completano il cast.

David Cage, CEO di Quantic Dream, ha dichiarato che l’intero script del titolo ha richiesto 2000 pagine, e le interpretazioni degli attori sono state utili per realizzare tutte le possibili scelte che il giocatore potrà effettuare durante il corso della storia. A differenza di Heavy Rain, non ci saranno finali multipli, e per completarlo saranno richieste almeno 10 ore.

Il titolo è atteso in uscita per il giorno 8 Ottobre 2013 in Nord America, 10 Ottobre 2013 in Europa, 11 Ottobre 2013 in Regno Unito e Australia e Asia, in esclusiva su console Playstation 3.

{vsig}games/sony/Beyond-TwoSouls/20130428{/vsig}

{vsig}games/sony/Beyond-TwoSouls/20130321{/vsig}



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles