Recensione Pioggia Infernale [Blu-Ray]

pioggia-infernale_thumbUn thriller molto umido!

Un discreto action/thriller con buoni interpreti, Freeman e Slater sono appaganti, purtroppo le location sono molto limitate, è girato tutto in una piccola cittadina che a causa del maltempo e riprese tutte notturne si vede per poco o niente.

In sintesi: Zio e nipote a causa delle forti precipitazioni meteoriche restano in panne con il blindato carico di soldi da portare ad una destinazione imprecisata. Chiamano i soccorsi e restano in attesa in mezzo all’acqua convinti che di li a poco tutto si risolva. Non sarà così!!

Il comparto video non è dei migliori. Vero che si tratta di riprese esclusivamente in notturna e con luce artificiale però mi pare di riscontrare un po’ troppo rumore video. La luminosità è buona, nonostante le riprese notturne le scene sono sempre ben illuminate. La colorimetria risente molto delle condizioni meteo quindi per la maggior parte del film è abbastanza scialba. Assente la nitidezza tagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) sufficienti, PPPND(Primissimi piani Dettagliati) sufficienti; MPP(MezziPrimi Piani) mediocri.

Voto: 75

Il comparto audio è un DTS HD MA 5.1 di buona/ottima fattura. Complice sicuramente un ottimo mixaggio. Le voci sono riprodotte molto bene; Buona la corposità. Buona la resa dei canali surround che entrano in gioco con un buon apporto, sembra di essere in mezzo alla tempesta, l’unica differenza sta che non c’è acqua intorno a noi. Livello discreto, ho iniziato con l’ascolto ai canonici -20 db per passare a – 17 db con una resa molto soddisfacente. I bassi regalano buone emozioni nei momenti giusti

Voto: 85

 

CONTENUTI EXTRA

Nulla!

 

Commento finale.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala emozioni bagnate.

Voto film: 78

Voto Blu-Ray: 80

Rispondi

Ultimi Articoli