Recensione Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino [Blu-Ray]

bangkok-dangerous_thumbBuona azione ma poca sostanza.

Un buon film d’azione con un buon Cage. E’ un remake dell’omonimo film del 1999 dello stesso regista. Mah!!

 In sintesi: un killer solitario viene assoldato per un lavoro a Bangkok, inizialmente tutto procede per il verso giusto ma poi si lascia prendere da qualche debolezza; nello stesso tempo vede nel suo aiutante qualche cosa di più.

Il comparto video non è molto appagante complice una “frittura” video presente durante tutto il film che risalta molto nei primi piani inficiandone la resa. La colorimetria è buona, non molto naturale, la luminosità è buona. Le riprese notturne sono di buona fattura. I primi piani sono inficiati da una certa “frittura” (grana), un vero peccato, se non ci fosse sarebbero stati perfetti. Assente la nitidezza tagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) sufficienti, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) discreti; MPP(MezziPrimi Piani) discreti.

Voto: 73

Il comparto audio viene proposto in DTS HD MA 5.1 e Dolby TrueHD 5.1, ascoltato con quest’ultimo. Il mixaggio vanta un’ottima resa che regala buone emozioni. Dinamica buona. Livello discreto, ho iniziato l’ascolto a -20 db, poco dopo ho aumentato a -17 db e la bava ha iniziato a scendere. Buona/ottima la resa delle voci con una buona tonalità e corposità. Buona/ottima l’ambienza resa dai diffusori surround. I bassi entrano in gioco in molti momenti e si fanno sentire bene.

Voto: 82

 

CONTENUTI EXTRA

Speciale Bangkok Dangerous.

Backstage.

Finale alternativo. (l’ho apprezzato di più di quello scelto per il film.)

Interviste.

 

Commento finale.

Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.

L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.

Voto film: 75

Voto Blu-Ray: 77

Rispondi

Ultimi Articoli