Recensione Beastly [Blu-Ray]

beastly_thumbFantasia e sentimento per commuoversi un po’.

Pur non essendo una storia nuova sono restato soddisfatto di questo fantasy sentimentale che richiama il famoso “La bella e la bestia”. Raccontato e girato in maniera molto soffice regala qualche emozione. Il film viene commercializzato con due diverse custodie, la classica di plastica e quella acquistata da me, cartonata con inserto lenticolare con effetto morphing.

In sintesi: un ragazzo ricco, di bell’aspetto, sbruffone, arrogante e senza rispetto verso chi è più sfortunato verrà portato a ricredersi e a redimersi.

Il comparto video è buono/ottimo. La colorimetria è buona, abbastanza naturale. Buona anche la luminosità che si apprezza molto bene nelle scene notturne. I primi piani sono buoni con una discreta nitidezza tagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) ottimi, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) buoni; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.

Voto: 84

Il comparto audio è uno splendido DTS HD HR 5.1 con un ottimo mixaggio. I dialoghi sono molto limpidi e corposi, molto naturali. Alcuni brani musicali all’interno del film rendono in maniera egregia, la musica che si ascolta quando si sta dentro la discoteca è molto reale con bassi forti e corposi. I diffusori surround quando intervengono completano molto bene la scena audio. Bassi nella norma, senza particolari crediti.

Voto: 86

CONTENUTI EXTRA

Trailer.

Backstage.

Come è nato Beastly.

Make Up proces.

Interviste al cast.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 85

Rispondi

Ultimi Articoli