Copertura difensiva, costruzione di gioco, e molto altro!
Da EA Sports arrivano nuove informazioni riguardanti la nuova feature Intelligenza di Squadra che sarà inclusa in FIFA 14.
Costruire del gioco con una serie di passaggi più elaborati, dando vita alla reale spettacolarità e bellezza del calcio, non sarà più utopia visto che FIFA 14 vi permetterà di creare ogni tipo di azione grazie ad una elaborata IA.
Con l’intelligenza di Squadra di FIFA 14 si potrà avere una serie di caratteristiche aggiuntive come:
Aprire il gioco
l’introduzione di nuove tipologie di corsa per avere tiri sempre più elaborati e spettacolari. I giocatori avranno la capacità di aprire le difese creando spazi per se stessi e tra i difensori.
Chiudere gli spazi
In FIFA 14, i difensori avranno la possibilità di dosare la corsa per far andare fuori posizione gli avversari anticipandoli o creando svariate finte, creando numerose variabili di gioco grazie a nuove manovre di gioco.
La marcatura sarà stretta rispetto la versione precedente, l’IA dei giocatori permetterà di avere la squadra meglio posizionata in modo da aver porzioni di campo sempre coperte. In FIFA 14 le potenzialità decisionali dei difensori saranno basate in base al contesto di gioco che ci troviamo, permettendo cosi di avere una squadra più coperta o meno, in base all’avversario che andiamo incontrare.
La maggior parte dei nostri fan, avevano lamentato il gioco troppo frenetico di FIFA 13, in FIFA 14 il gioco sarà più lento, grazie ad una marcatura più stretta.
Infine, ci sarà la presenza del pressing difensivo dinamico. In questo caso abbiamo dei compagni di squadra i quali saranno in grado di riconoscere bene le opportunità di gioco per riguadagnare possesso palla, e supporteranno la manovra difensiva con una reale pressione e marcatura stretta.
Se i giocatori che affrontavano i match online di FIFA 13 capitava di essere in svantaggio e vedere il team avversario temporeggiare per far scadere il tempo di gioco, questo in FIFA 14 non accadrà visto che i difensori riconosceranno questa tattica e andranno in pressing per il recupero palla