Thrustmaster annuncia il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition

thrustmaster-500-rs_thumbArriva il primo volante replica Ferrari GT per gli appassionati di videogiochi.

Thrustmaster è lieta di presentare il suo nuovo hardware aggiuntivo per la base del famoso T500RS e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500*: Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori informazioni a riguardo, intanto 4news.it vi ricorda che Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition sarà disponibile a partire da inizio maggio 2013, al prezzo di €99,99.

IL PRIMO VOLANTE REPLICA FERRARI GT PER GLI APPASSIONATI DI VIDEOGIOCHI!

 

Milano, 2 maggio 2013 — Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo add-on per la base del famoso T500RS* e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500*: Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, una replica removibile del volante dell’eponima vettura.

L’ecosistema Thrustmaster Racing continua a espandersi: Il lancio di questo nuovissimo volante è strettamente legato all’iniziativa di Thrustmaster di sviluppare un autentico ecosistema dedicato ai fan hardcore dei giochi di guida: il cuore di questo ecosistema ruota attorno al T500RS.

La gamma di prodotti che Thrustmaster ha progressivamente sviluppato è composta dal Ferrari F1 Wheel Add-On, dal TH8 RS e ora anche dal Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition. La scelta di una macchina come la Ferrari 458 Challenge Edition non è stata casuale: per i team di sviluppo di Thrustmaster era fondamentale offrire un volante Ferrari GT realistico.

Con la 458 Challenge, equipaggiata con un motore V8 centraleposteriore, Ferrari offre ai suoi clienti orientati allo sport, professionisti e “gentlemen driver” un fantastico cocktail fatto di prestazioni estreme, massimo piacere di guida e forti emozioni.

Creando questa replica, Thrustmaster non solo offre ai propri piloti un nuovo volante, ma li avvicina anche a uno stile di guida realmente versatile. Per un massimo realismo : L’add-on è removibile ed è dotato del sistema “Thrustmaster Quick Release”, che permette agli utenti di passare rapidamente da un volante all’altro* (tra il volante “Ferrari F1”, il “Ferrari 458 Challenge” e il volante “GT”).

Il volante ha un diametro di 28 cm e presenta un rivestimento in gomma rinforzata lungo l’intera circonferenza. Al centro del volante spiccano 2 razze centrali da 2 mm di spessore, realizzate in metallo serigrafato e dipinte con vernice metallizzata.

Il volante pesa oltre 1,2 kg, il che permette una fedele e ultra-realistica riproduzione delle sensazioni di inerzia e Force Feedback.

Il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition dispone anche di 2 ampie leve del cambio sequenziali montate sul volante e che si muovo assieme al volante: alte 13 cm e spesse 2 mm, sono dipinte con vernice metallica serigrafata.

Gli interruttori delle leve del cambio sono realizzati con materiali di altissima qualità, e hanno una durata garantita di oltre 10 milioni di attivazioni.

Inoltre, il volante è dotato di 6 pulsanti azione facilmente accessibili e chiaramente identificabili, un Manettino® a 3 posizioni con funzione “push” nel centro, oltre a un D-pad multidirezionale. (*) Venduti separatamente.

Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition sarà disponibile a partire da inizio maggio 2013, al prezzo al dettaglio consigliato di €99,99 (iva inclusa).

FGTEwheelAddOnPackshot_20130502

T480-7_L_20130502

Rispondi

Ultimi Articoli