Si prospetta questa condizione.
In questi giorni c’è stato un gran parlare di Xbox NEXT (o 720, o Infinity, o Fusion, se vi pare), la console di prossima generazione targata Microsoft, visto che tra meno di due settimane ci sarà il grande annuncio nell’evento dedicato.
Oggi arriva una notizia da parte del portale ArsTechnica riguardo le caratteristiche della console, e in particolare sulla spinosa questione della connessione ad internet che più voci di corridoio hanno paventato essere veritiera e altre falsa.
Secondo un documento rilasciato da Microsoft ai suoi dipendenti che lavorano su questa piattaforma, che la società di Redmond non ha confermato o smentito al momento, “Durango [il nome in codice per la prossima Xbox] è disegnato per offrire il futuro dell’intrattenimento mentre è progettato per essere tollerante con l’Internet di oggi.” E continua: “Ci sono una serie di scenari che i nostri utenti si aspettano come usarla senza una connessione Internet, e altri dovrebbero ‘funzionare’ indipendentemente dal loro stato di connessione corrente. Questi altri includono, ma non sono limitati a: Riproduzione di un disco Blu-ray , guardare la TV dal vivo, e eseguire un gioco single-player”.
Non è quindi ben specificato, a parte vedere un film Blu-Ray o vedere la televisione, quali servizi o caratteristiche saranno libere di essere eseguite senza connessione ad internet come i videogiochi, anche perché non è detto che la connessione internet resti obbligatoria per “marcare” il gioco la prima volta, quando cioè il titolo viene associato all’account e viene installato su HDD.
Quindi, se viene citato guardare un film su supporto Blu-Ray, ci può stare essere offline da internet. Quando si parla di TV in tempo reale (LIVE) allora la console potrebbe avere un decoder con ingresso antenna (digitale terrestre o SAT) perché altrimenti come farebbe a mostrare le trasmissioni in tempo reale se la console è disconnessa da internet ?
Il 21 Maggio 2013, data fissata per l’evento indetto da Microsoft per annunciare la nuova console, sapremo la verità.
Nel frattempo, restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.