Non è un semplice gioco..
Pokemon Mystery Dungeon: I Portali dell’Infinito offre una serie di spunti interessanti, nonostante il titolo soffre di alti e bassi.
La trama di gioco procederà in modo lento, basandosi su valori affettivi come l’amicizia, la lealtà, l’onestà, tematiche approffondite da storie leggere con dialoghi rivolti ad un pubblico giovane. La trama di gioco filerà liscia fino alla fine, tenendo incollato il giocatore per tutta la sua durata. Ad affiancare una trama ben riuscita, troviamo interessante la possibilità di creare un PokeParadiso come più ci aggrada. Esplorare Dungeon per trovare elementi che ci permettono di creare il nostro Parco dei Pokemon è una delle caratteristiche più interessanti, perchè permette al titolo nonostante la sua linearità una giocabilità e rigiocabilità elevata, garantendo ore e ore di gioco.
Interessante è anche la funzione “Metaportale“, la quale vi permetterà di generare Dungeon casuali scattando foto con il vostro 3DS a oggetti. La creazione di Dungeon con questa feature, vi permetterà di affrontare sfide di difficoltà elevata e riscontrando una migliore gestione della vostra squadra Pokemon durante l’esplorazione di questi Dungeon.
Da notare inoltre, che l’esperienza di gioco maturata durante questa modalità e gli oggetti da voi raccolti, saranno trasferibili alla modalità principale.
Infine, da segnalare la possibilità di acquistare contenuti aggiuntivi mediante DLC. Quest’ultimi andranno ad espandere l’offerta ludica con nuovi dungeon e nemici.