La notte porta consiglio e anche qualcos’altro!!
Viene classificato come Horror, aggiungerei Thriller psicologico. La storia all’inizio sembra banale e già vista però dopo un po’ ci si accorge che non è così. Verso la fine si scopre la verità. Forse è possibile comprendere tutto dall’inizio però per me non è stato così. Molto ben congegnato e raccontato.
In sintesi: In una notte di tempesta con pioggia a secchiate le vite di 10 persone all’apparenza sconosciute tra loro s’intrecciano in un motel.
Il comparto video è ottimo, toh!! E’ un Sony!. Colorimetria molto buona considerando che il girato è tutto con luce artificiale o in notturna. La luminosità è calibrata molto bene, mai invasiva e molto naturale; permette sempre di osservare tutto quanto è presente nelle varie scene. I primi piani sono di buona/ottima fattura, nitidezza semitagliente sui volti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni/ottimi, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) buoni/ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.
Voto: 88
Il comparto audio vanta un ottimo PCM 5.1 che avvalendosi di un buon mixaggio regala belle emozioni. Dinamica normale, volume leggermente più basso del solito, sono partito con -20db per poi passare a -17 db. La resa dei canali surround ricrea un’atmosfera molto reale, tanto che ad un tratto ero convinto che fosse venuto a piovere e ho tirato su la tapparella, però non pioveva, veramente un’ambienza con i fiocchi. Le voci con una tonalità e corposità perfetta. Rumori e rumorini sempre ben presenti. I bassi non entrano in gioco con prepotenza ma sono calibrati bene.
Voto: 89
CONTENUTI SPECIALI:
Commento del regista.
Commento dello sceneggiatore.
Scene eliminate.
Storyboard a confronto.
Le star sul set.
Commento finale.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 80
Voto Blu-Ray: 89