Killzone: Shadow Fall, la Demo sfruttava 3GB di RAM e filtro FXAA

killzone-shadow-fall_thumbAprire gli occhi.

Oggi su Twitter è comparso un post dall’account Digital Foundry che in breve ha testimoniato ciò che è stato visto in una tech demo, dove il protagonista era l’attesissimo Killzone: Shadow Fall, atteso per la ventura Sony PlayStation 4.

La demo in questione al meeting è stata fatta girare con 3GB di ram dedicati alla grafica, con FXAA e senza multi-sampling. Come vedrete dalle fotto allegate, il commento “eye-opener” letteralmente: “aprire gli occhi” è più che giusto. Di questo passo con un quantitativo sempre maggiore di Ram per il sistema e Ram per la grafica, i titoli mostreranno sempre più i muscoli senza far incappare i propri sviluppatori in vistosi cicli di ottimizzazione e tagli mastodontici al codice. Il salto alla prossima generazione della console Sony avrà sicuramente un impatto anche per il mondo del personal computer, dove ora la memoria video dedicata al videogioco più performante, Crysis 3, non supera i 2GB.

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A voi le immagini e i commenti!

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