Steam, annunciate ufficialmente le Trading Cards

Steam-Logo-2Un netto passo avanti

Arrivano ufficialmente le Steam Trading Cards.

Tutte le informazioni e i link per accedere al test beta sono al sito:

http://steamcommunity.com/tradingcards/

Noi vi offriamo la traduzione generale del contenuto disponibile sul sito.

In pratica le Steam Trading cards sono carte virtuali che si guadagnano giocando e partecipando alle attività su Steam. Piattaforma di Valve che da anni si è affermata offrendo giochi e software in digital download, spesso con sconti o offerte last minute molto convenienti.

Le card sono legate a giochi o attività, e si ottegono metà set giocando al titolo collegato, il resto in base alle abilità di raccolta (molto probabilmente ottenendo achievements).

Esse possono essere lavorate in modo da trasformare interi set. Le card si vincolano all’account e vengono mostrate nel proprio profilo. A differenza dei badge attualmente disponibili, le card, che possono essere lavorate, permettono di ottenere oggetti commerciabili come emoticons, backgrounds e coupons. Si può aumentare il livello di badge collezionando nuovi set e oggetti.

C’è stata l’aggiunta dei punti esperienza (XP) che contribuiscono ad aumentare il proprio livello in Steam. Le nuove informazioni riguardo il livello di un giocatore si ottengono passando con il cursore sopra l’avatar dell’utente. Aumentare di livello permette di ottenere oggetti non commerciabili come slot per liste di amici extra, vetrine e tanto ancora (il tanto ancora, indica che la lista va aggiornata, essendo appena iniziata la fase beta)

Durante la lavorazione ai propri badges con le card, Steam potrà legare al profilo ricompense random in larga parte formate da oggetti legati a determinati giochi. Possono essere usati e commerciati soltanto quando effettivamente sono disponibili nel profilo.

Grande passo avanti per la personalizzazione del profilo. Oltre a nuovi set di sfondi per il background e i badge che compaiono, insieme alle informazioni dell’utente, passando il cursore sull’avatar, sono state aggiunte delle vetrine (showcases). Esse permettono una personalizzazione distintiva del proprio profilo per mostrare o non determinate informazioni di gameplay e attività a cui stiamo partecipando.

Ovviamente nelle settimane a venire e con un numero consistente di utenti che parteciperanno alla beta, le liste di achievements aumenteranno e importanti modifiche verranno apportate a quello che sarà molto probabilmente, il nuovo assetto di Steam.



Rispondi

Ultimi Articoli