REDkit, come creare storie per GDR

tw2-redkit-announcement-jpgTempo di Beta

Chi ha masticato il Construction Set di The Elder Scrolls IV: Oblivion, e ora smanetta con quello dedicato a Skyrim (che conta già un numero vertiginoso di Mod dedicate) certamente sa cosa significa avere davnati lo schermo un insieme di strumenti studiati ad Hoc per creare nuove storie.

The Witcher 2: Assassin of Kings ha riscosso parecchie critiche positive e la comunità, sempre stata vicino agli sviluppatori con Feedback vede oggi il rilascio di un tool che riunisce gli strumenti di sviluppo del titolo originale, per offrire possibilità sconfinate di creazione Mod o intere storie non lineari.

Stiamo parlando del CD Projekt RED, il cui capo Adam Badowski parla di una vera e propria rivoluzione per il “crafting” amatoriale di nuove storie. Nessun limite alla fantasia, il tutto è nel tool attualmente in fase beta. Quello che basta è andare sul sito http://redkit.cdprojektred.com, giunere alla voce “Getting Started” e scaricare il tutto per iniziare a divertirsi. In particolare l’unico requisito richiesto è la presenza sul pc di una copia di The Witcher 2: Assassins of kings che presta il motore grafico al kit per lo sviluppo. Il resto, oltre a un buon pc è conderersi un’immaginazione senza limiti.

Sul sito trovete anche altre informazioni riguardo lo stadio di sviluppo del tool e l’elenco di mod già disponibili per la prova.


redkit-beta-cd-projekt-red_20130519

Rispondi

Ultimi Articoli