Recensione Donkey Kong Country Returns 3D


Una Nuova Modalità..

Donkey Kong Country Returns 3D si discosta poco dall’originale. Infatti, per chi ha già giocato all’originale su Wii, avviare Donkey Kong Country Returns 3D restituirà un forte “deja-vu“. Il gioco è identico alla controparte Wii, escluso l’effetto 3D e una nuova modalità di gioco.

Sinceramente non possiamo nemmeno definirla una nuova modalità di gioco, visto che parliamo di una modalità pensata per coloro meno avezzi del genere in quanto si presenta identica alla modalità originale (anch’essa presente in questo porting) con l’unica differenza di optare per un livello di sfida decisamente basso. Questa nuova modalità di gioco offrirà a tutti i giocatori interessati un cuore extra, una difficoltà permissiva dei stage di gioco e delle facilitazioni lungo i numerosi livelli di gioco e diversi oggetti acquistabili dal bazar che aiuteranno il superamento dei livelli. Da constatare inoltre, che gli otto livelli “extra” disponibili in esclusiva per questo porting sono ben strutturati e bene inseriti in questo porting ma non vanno a incidire molto sull’intera eperienza di gioco, manifestandosi sotto un certo aspetto come un contentino per coloro che hanno già giocato all’avventura originale.

donkey-kong-country-returns-3d_pic001

Non stiamo criticando il prodotto, anzi, c’è da notare come Donkey Kong Country Returns faccia scuola a tutti i platform usciti fino ad ora, risultando piacevole e divertente e sempre impegnativo, ma vogliamo solamente manifestare un piccolo disappunto sui numerosi extra tanto sbandierati da Nintendo, i quali a conti fatti sono solamente 8 Livelli Extra e una modalità di cui non sentavamo il bisogno.

Rispondi

Ultimi Articoli