Recensione Donkey Kong Country Returns 3D


Donkey, sul piccolo schermo!

La trasposizione sul piccolo schermo è stata fatta dai ragazzi di Monster Games. Sotto l’aspetto grafico non si nota grandi differenze rispetto la versione Wii. L’aspetto che colpisce maggiormente l’occhio di coloro che hanno già giocato la versione su “home console” è la vivacità dei colori nella versione portatile e dell’effetto 3D che riesce regalare la giusta profondità di gioco.

L’effetto stereoscopio è gradevole e dona vivacità all’aspetto estetico, tuttavia in sua presenza abbiamo notato sporadici cali di frame-rate, i quali non vanno a intaccare l’esperienza di gioco ma vengono manifestati senza alcuna spiegazione.

Graficamente Donkey Kong Country Returns 3D si mostra ben realizzato, grazie al particolare design delle location, alla varietà di esse e alcuni aspetti tecnici meglio rifiniti con l’implementazione dell’effetto 3D. La campionatura sonora è eccellente e rispecchia la versione originale, con campionature sonore ripescate dai precedenti capitoli della serie e inserite ottimamente nel contesto di gioco. Le musiche saranno travolgenti e perfettamente in linea con lo spirito umoristico e gioioso della serie.

Per tutti coloro che sono interessati alla versione “Digital-Delivery” del titolo, dovranno munirsi di una scheda SD di ampie dimensioni, visto che il titolo richiederà 2GB di spazio libero per la sua installazione.

donkey-kong-country-returns-3d_pic004

Rispondi

Ultimi Articoli