Il pensiero dei Giapponesi, riguardo Xbox One
La nuova console Microsoft in Giappone non ha conquistato l’interesse della maggior parte dell’utenza, che impegna il suo tempo nel mondo dei Videogames.
Grazie al portale Kotaku, veniamo a conoscenza del pensiero riguardo la nuova console Microsoft, presentata nella giornata di ieri.
Secondo l’utenza che dedica il suo tempo al videogames, trova insensata la scelta di Microsoft di non rendere la nuova console retro-compatibile con i titoli della precedente Xbox.
Altri pensieri, racchiudono malumori riguardanti i servizi di intratenimento offerti dalla console Microsoft. La possibilità di vedere canali sportivi, discipline sportive americane e non solo, rende la console Microsoft inutile per la popolazione Giapponese, che bolla la nuova Xbox One completamente inutile.
Troviamo pensieri di persone, che ritengono la presentazione Sony più accattivante, la quale risulta sotto alcuni aspetti nettamente superiore a livello tecnico e di hardware. Infatti, molte persone sottolineano che la nuova console Microsoft non si sia dedicata solo al mondo dei videogiochi, ma punta molto sull’intratenimento, quello che le persone non vogliono, visto che esistono infinità di apparecchi che possono garantire quella caratteristica.
Altra utenza, trova la presentazione della nuova console Xbox One una mossa che andrà contrastare il mercato mobile, il quale offrirà i stessi servizi e allo stesso tempo permetterà alla console Sony e a Nintendo di dedicarsi con maggiore esclusività al mondo dei videogiochi.
Naturalmente questi pensieri sono stati raccolti dal portale Kotaku, il quale sottolinea che non è tutta la popolazione che la pensa in quel modo. Ma, esaminando i forum orientali si può trovare molte persone che trovano la prossima console Microsoft una vera inutilità.
Secondo voi Xbox One, potrà essere una rivale in termini di vendite di Playstation 4? Dite la vostra, commentando questa notizia.
“L’unica cosa che ho pensato, che è stata sorprendente, era il multi-tasking.”
“Non ha proprio senso il fatto che non sia per niente retro-compatibile con 360.”
“Televisione. NFL. Sono cose molto importanti ma in Giappone ? Non hanno alcuna rilevanza. Non abbiamo bisogno di quelle cose. Non ci interessano.”
“PS4 ha dimostrato di avere un hardware più potente e ha fatto vedere più giochi. Perché dovrei optare per una Xbox?”
“Kinect è certamente incredibile… Ma cos’è questa sensazione che ho che davvero non riesco a spiegare… Ha trasformato alcuni gamer in anziani, decrepiti ? “
“Non sono totalmente d’accordo col pensiero del Giappone…Questo è peggio di Xbox 360”.
“Che il D-pad controller era buono. Spero che loro non lo tolgano anche su Xbox 360 slim”.
“Mi piace il design della console. Ma non ho idea perché è così dannatamente grande.”
“La reazione da parte degli stranieri non è buona. Su Twitter, ha cominciato a finire nel cestino.”
Su Twitter in Giappone, il recentemente annunciato una Xbox ha un paio di nuovi soprannomi. Tuttavia, c’è un po’ bonario, una disputa sopra il Xbox One nickname sarà: “Batsuichi” (una volta divorziato) o “Hako 1” (riquadro 1).
Il nome “Xbox” è sempre stato un po’ problematico per il Giappone, perché “X” è “batsu” (ばつ) in giapponese e viene utilizzato per contrassegnare le risposte errate. In Occidente, “X” possono attraversare le cose. Ma può anche significare “X marks the spot” o portare la sfumatura di “estrema”. In Giappone, tuttavia, il cerchio è usato per indicare gli elementi corretti. (Questo è il motivo per cui su controller PlayStation giapponese, viene utilizzato il tasto cerchio per selezionare). Così, la “X” può avere un significato negativo, però, non sempre. Per esempio, Toyota ha una berlina in Giappone chiamata “Marchio X“. Vecchi uomini giapponesi la sanno lunga!
E voi cosa ne pensate della Xbox One ?