Il teatro di battaglia viene spiegato ai noob !
ProSiebenSat.1 Games e Sony Online Entertainment (SOE) pubblicano oggi l’aggiornamento 09 per il pluripremiato MMOFPS PlanetSide 2.
Ora il tutorial permetterà ai nuovi arrivati ad Auraxis di iniziare il gioco e unirsi al divertimento più facilmente.
In più, la visuale mappa del fortunato titolo online è stata ulteriormente sviluppata e le caratteristiche delle unità corazzate MAX sono state migliorate.
Di seguito le novità in dettaglio:
Il tutorial dettagliato semplifica l’approccio
In futuro, tutte le unità MAX di PlanetSide 2 avranno un’abilità aggiuntiva per ogni fazione. Le unità MAX del Nuovo Conglomerato ricevono lo scudo Aegis difensivo, che aumenta la resistenza agli attacchi diretti. Mentre lo scudo è attivo, l’unità non può sparare e rimane vulnerabile sul retro e i fianchi. Le unità MAX della Repubblica di Terran ricevono l’abilità Lockdown, che le fa rimanere saldamente ancorate al terreno. Questo aumenta la cadenza di fuoco, di ricarica, e la velocità dei proiettili, consentendo di tenere più facilmente a bada gli avversari. Con la funzione Lockdown attivata, la mobilità dell’unità risulta ridotta. L’abilità Zealot Overdrive delle unità MAX del Dominio di Vanu aumenta i danni inflitti dalle armi e in misura minore anche la mobilità. Tuttavia, l’unità risulta anche più vulnerabile al fuoco nemico.
Svolgimento delle battaglie
Ai giocatori viene ripetutamente richiesto di prendere decisioni tattiche a lungo termine che possono portare la propria fazione alla vittoria o alla sconfitta.
Gli spostamenti coordinati delle truppe sono essenziali. Per questo motivo nell’aggiornamento 09 anche la visualizzazione della mappa è stata migliorata. D’ora in poi, oltre alle normali schermate sono disponibili anche informazioni dettagliate. In questo modo le forze di difesa possono individuare con un colpo d’occhio i punti deboli dei propri territori. Inoltre una minimappa opzionale fornisce ai giocatori una visuale in tempo reale dei movimenti nelle proprie immediate vicinanze in battaglia.
In più, c’è ora un orario prefissato in cui si possono conquistare i centri nemici come The Crown (La Corona), Zurvan Pump Station (la Stazione di Pompaggio Zurvan) o il Zurvan Network Complex (Complesso della Rete Zurvan). Qui l’influenza non ha più effetto. Ora, prima di poter sferrare un attacco contro le strutture principali, anche le stazioni minori devono essere controllate dalla fazione del giocatore.
{vsig}games/pc/PlanetSide2/update09{/vsig}