Call of Duty: Ghosts, nessun nuovo motore grafico

Call_of_duty_ghosts_thumbE’ “soltanto” l’Infinty Ward aggiornato.

Nelle ultime ore è giunta la conferma che il nuovo capitolo della eterna saga Call of Duty, Ghosts, non sarà basato su un nuovo motore grafico, si parla soltanto infatti di un aggiornamento del vegliardo Infinity Ward Engine.

Sviluppato da Infinity Ward e basato su iD Tech 3, il motore grafico, anima di Call of Duty, non viene rimpiazzato dal 2007. Ogni anno ha subito importanti aggiornamenti che però ad oggi iniziano a non bastare.

Riguardo il nuovo capitolo, Ghosts che vedrà la luce nel mese di novembre del corrente anno, si parla di meno castrazioni riguardo la  profondità del panorama e il livello dei dettagli di ogni singolo oggetto presente sulla scena.

Per l’animation lead di Infinity Ward Zach Volker, quello che conta è migliorare la base su cui si è partiti per avere in mano un nuovo motore grafico. Inutile gettare nel cestino quelli vecchi se non hanno espresso il pieno potenziale.

Per chi ha occhi abbastanza allenati avrà notato dal trailer che in generale quello che sarà visibile nel prossimo capitolo di Call of Duty è un miglioramento netto riguardo le animazioni (tutte, compreso degli oggetti), caricamenti più rapidi e ovviamente (capitan ovvio) in generale, più poligoni che non cozzeranno con l’hardware più potente dei pc e delle nuove console.

Chi si aspettava un netto passo avanti per la grafica rimarrà parecchio deluso. Non è facile sviluppare un nuovo motore grafico in poco tempo (anche se hanno avuto parecchi anni e soldi per farlo) quindi nella prima tornata di giochi “Next-Gen” Call of Duty si mostrerà soltanto più tonico e scattante.

{hwdvideoshare}id=6855|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli