PS4, anche Sony adotterà DRM e blocco giochi usati?

ps4-dualshock4_thumb2Secondo Geoff Keighley si!

Che cosa divide al momento l’opinione della comunità di giocatori e appassionati di videogames? L’annuncio da parte di Sony e Microsoft riguardo rispettivamente PlayStation 4 (PS4) e Xbox One (X1) in relazione al controllo dei diritti digitale (DRM) e il sistema del blocco sui giochi usati!

Mentre Sony ha affermato che la console non ha adotta alcuno dei sistemi sopra citati, Microsoft ha invece annunciato, in forma molto confusa, la presenza di entrambi per la sua console next-gen.

Ma non è dello stesso avviso Geoff Keighley, noto presentatore di GametrailersTV (GTTV), il quale nella recente puntata di Bonus Round ha espresso apertamente la sua opinione condita da alcune voci di corridoio. Il risultato ? Eccolo:

“Sony, a mio avviso, è stata vista come questo tipo di cavaliere bianco così lontano che non ha intenzione di limitare i giochi usati. Sulla base di alcune delle cose che sento, io non credo che sia del tutto vero, perché non riesco a vedere gli editori che consentono un sistema di fare una cosa e ad un altro invece no”.

Shuehi Yoshida, Presidente di World Wide Studios di Sony Computer Entertainment, ovvero il presidente di tutte le software house first-party, ha dichiarato più volte che PS4 non fa uso di alcun DRM mentre riguardo il discorso del blocco dei giochi usati ha riferito che “la console non ha alcun sistema tale da inibire il gioco usato, ma se questo venisse implementato dai publisher resterebbe una loro scelta”.

In attesa di una conferma o smentita da parte di Sony PlayStation Italia, interrogata sull’argomento, vi invitiamo a restare sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

fonte Gametrailers

[Aggiornamento]

Sony Playstation Italia ci ha inviato una risposta breve e concisa: “le informazioni inerenti PS4 saranno veicolate in occasione dell’E3.”

playstation-4_foto010



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles