Deep Silver e 4A Games festeggiano il successo di critica e di vendita di Metro: Last Light

metro-last-light_thumbMeglio del suo predecessore.

Deep Silver annuncia oggi che Metro: Last Light ha goduto di una splendida prima settimana di vendite, con un aumento significativo rispetto al suo predecessore Metro 2033 nello stesso periodo, aggiudicandosi positive recensioni dalla stampa specializzata su tutte e tre le piattaforme.

Su Windows PC, il gioco ha triplicato le vendite worldwide di Metro 2033 nello stesso periodo di tempo (prima settimana). In US, Metro: Last Light ha venduto più copie pacchettizzate nella sua prima settimana di vendita di quelle di Metro 2033 nel suo intero ciclo di vita. In tutti i formati a livello mondiale, Metro: Last Light ha venduto più unità nella sua prima settimana di vendita di quelle di Metro 2033 in 3 mesi.

{hwdvideoshare}id=6801|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Metro: Last Light ha occupato la prima posizione nelle classifiche settimanali di vendita in diversi territori europei tra cui la Germania, l’Austria, la Svizzera, la Francia e anche in UK, dove il publisher Deep Silver ha registrato ben quattro settimane di presenza al vertice delle classifiche

Metro: Last Light si é aggiudicato commenti molto positivi dai giocatori così come dalla critica, ottenendo per tutti e tre I formati un Metacritic superiore all’80 e moltissime recensioni con votazione 9/10 da Eurogamer.it, GameSpot, Official PlayStation Magazine, Joystiq, The Escapist e molti altri ancora.

Metro: Last Light è il videogioco di Deep Silver più acclamato dalla critica sino ad oggi”, ha commentato Menno van der Bil, International Commercial Director at Deep Silver. “Siamo molto soddisfatti del, peraltro, meritato successo di critica e commerciale che il gioco ha ottenuto e speriamo che questo successo possa rappresentare una dichiarazione di intenti per i futuri titolo di Deep Silver. Ci teniamo a ringraziare 4A Games per il talento, la passione e l’impegno che hanno messo in questo progetto affinché potessimo raggiungere questo importante traguardo“.

4A Games é onorata dell’accoglienza che il nostro ultimo progetto ha ricevuto”, ha dichiarato Andrew Prokhorov, Creative Director at 4A Games. “Siamo un team piccolo ma molto scrupoloso ed abbiamo avuto la fortuna di avere la libertà creativa e il supporto necessario per realizzare l’esperienza di gioco che sognavamo, da giocatori. Il nostro lavoro su Metro: Last Light continua con i nuovi DLC single player e non vediamo l’ora di rivelare i nostri progetti futuri. Vogliamo ringraziare tutti i fan di Metro per il supporto che abbiamo ricevuto”.

Deep Silver ha annunciato all’inizio di questa settimana che 4A Games supporterà Metro: Last Light con una serie di pack di contenuti aggiuntivi single player originali durante tutta l’estate. I fan di Metro possono prenotare tutti i futuri DLC a prezzo scontato grazie al Season Pass, adesso disponibile su Steam, Xbox Live® e PlayStation Network al prezzo di €14.99/ 1200 Punti Microsoft. Il Season Pass fornisce inoltre un’arma ulteriore, il mortale Abzats, un fucile semi – automatico con una devastante modalità di fuoco che scatena si proiettili in un colpo solo.

Il Season Pass will include:

  • Il ‘Faction Pack‘ e il ‘Chronicles Pack‘ includeranno un nuovo e originale gameplay single player che espande ulteriormente l’universo e la storia di Metro: Last Light
  • Il ‘Tower Pack‘ presenterà un’esclusiva sfida per i veterani di Metro in modalità single player
  • Il ‘Developer Pack‘ invece fornirà ai giocatori più creativi degli strumenti interessanti con cui esplorare il mondo di Metro…

Metro: Last Light é disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.

Ulteriori informazioni su Metro: Last Light sono disponibili al sito EnterTheMetro.com, condividi la nostra pagina Facebook: Facebook.com/MetroVideoGame o seguici su Twitter: @MetroVideoGame.

{vsig}games/multi/Metro-LastLight/boxart/new{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli