Xbox One, 1 Miliardo investito in esclusive… che non arriveranno su pc

xbox-one_thumbScacco matto al mondo pc?

Da un po’ di giorni gli utenti di tutto il mondo hanno spostato l’attenzione su due filoni di ragionamento: la potenza della Xbox One, e i titoli in esclusiva.

Facendo il punto della situazione sulla potenza della console, gli ingegneri e sviluppatori parlano di una macchina che in termini di potenza sarà molto simile alla Playstation 4 (si sapeva), quello che in realtà conta nel mondo delle console è il kit di sviluppo e la facilità per gli sviluppatori a ottimizzare i titoli.

Parlando invece di investimenti in esclusive, Microsoft attraverso i suoi portavoce ha fatto diffondere due notizie che da un canto fanno ben sperare in una nuova apertura del mercato videoludico su titoli davvero next gen; l’altra invece fa storcere il naso ai fedeli giocatori su pc.

Don Mattrick e Phil Spencer, intervistati, hanno risposto alle critiche mosse nei confronti di Microsoft che l’hanno accusata di aver voltato le spalle ai giocatori “core”. Nella replica si è detto che Microsoft non solo punterà a titoli multipiattaforma ma che al momento ha già congelato un miliardo di dollari da investire in esclusive. Si parla di 15 titoli più 8 totalmente nuovi (praticamente gli stessi annunciati durante la presentazione scorsa, e altri che verranno probabilmente mostrati all’E3). Purtroppo invece parlando di esclusive in senso stretto si è detto che molti dei titoli non giungeranno mai su pc.

Phil_Spencer_XboxOne_copy

“Si gioca su Xbox.”

Una frase che fa ribrezzo a chi in questi mesi sta investendo e continuerà ad investire in hardware di ultima generazione per godersi titoli next gen, e che se dovesse rivelarsi veritiera potrebbe tagliare di netto il mercato dei titoli su pc che negli ultimi mesi sta vedendo una crescita esponenziale grazie alla diffusione capillare del digital download. Non solo, con l’avvento di Windows Otto sempre molti giocatori rimangono abbracciati al precedessore Windows sette, che dimostra sia in ambito di sviluppo che di gioco vero e proprio ottima affinità con componenti la cui potenza di calcolo ha raggiunto dell’incredibile. Bloccare alcuni titoli sul mondo Xbox potrebbe in un breve periodo portare l’attenzione su quel prodotto ma su pc si vedrebbe una crisi immediata e una valanga di critiche da parte dei giocatori. Che dire? ovviamente è ancora presto per trarre conclusioni, quindi aspettiamo con ansia l’E3 per analizzare le future mosse di casa Microsoft.

Vi ricordiamo che l’evento si terrà come ogni anno a Los Angeles dal 11 al 13 Giugno e che vi offriremo in tempo reale news e immagini sul sito.

Stay Tuned…

xboxunveil

1 commento

  1. scatto matto al mondo pc? no lol ora il pc fa il culo a tutti, su pc ci sono tutte le esclusive xbox one, le esclusive ps4 come nioh, yakuza, draogn quest, i giochi di quantic dream, horizon, death stranding e forse pure bloodborne, le esclusive nintendo sono giocabili con l’emulatore yuzu, cemu e citra, senza contare le esclusive PC come arma 3 che non arriveranno mai su console perché hanno un hardware bidone e infine la retrocompatibilità grazie a gog che mi permette di giocarmi anche i giochi che andavano su dos, ormai su pc giochi a TUTTO scatto matto al mondo console direi!

Rispondi

Ultimi Articoli