Multiplayer in coming.
Nuovi dettagli sono arrivati per il comparto multiplayer di Killzone:Mercenary, in sviluppo presso Guerrilla Cambridge, il cui approdo su console PlayStation Vita è attualmente fissato per il 17 Settembre 2013.
I match online supportano otto giocatori, sei mappe e includono tre modalità: Mercenary Warfare, Guerrilla Warfare and, PS3 favorite, Warzone.
Mappe e modalità in dettaglio:
Mercenary Warfare è un Deathmatch dove ogni componente compete per ottener epiù dollari possibile. Guerrilla Warfare è un ISA contro la squadra Helghast, e finalmente il terreno di guerra mostrerà le due squadre contendersi punti preziosi attraverso il completamento di cinque missioni differenti.
1)Litorale
Un villaggio di pescatori fatiscente e arrampicato sulle scogliere da cui si possono ammirare enormi pile di fumaioli industriali attivi; le intemperie e la pesante attività d’industria hanno letteralmente segnato il terrenno, ora campo di guerra.
Caratteristiche:
-Un sistema di grotte naturali creano un collegamento attraverso le cave interne con l’esterno, creando percorsi coperti che raggiungono più aree della mappa.
-Le strutture Helghast sono arrugginite e cigolanti. Possono offrire posizioni difensive, ma bisogna diffidare della copertura che in realtà è fragile e finirà col disintegrarsi sotto la pressione del fuoco nemico.
-Le pale dei ventilatori roteano lentamente, creando punti di copertura dinamica che richiedo un’attenta sincornizzazione nei movimenti per sparare.
-I sentieri della scogliera sono scomodi e precari. Possono rubare vite con la mancanza d’attenzione durante un movimento, facendo cadere il proprio personaggio in una fossa cupa.
2)Il mercato
Imbullonato tra le scogliere, con fumaioli industriali in bella vista. Il mercato rappresenta un luogo di intrattenimento e centro della zona industriale. Bisogna fare molto attenzione ai vicoli malfamati, perché i pericoli potrebbero annidarsi in quassi punto della mappa o in angoli poco illuminati.
Caratteristiche:
-Il design della mappa permette un gameplay che si sviluppa in vertiate, con panorami aperti e lunghe linee di vista.
-Vicoli stretti e gli interni trasandati offrono adrenalina durante i combattimenti a breve distanza.
-La mappa offre uno spazio centrale aperto per non tagliare la vista durante il match ma lascia i giocatori sprovveduti esposti al fuoco nemico.
3)Zenith
Seduco a cavalcioni sulla parte superiore, vicino a resti industriali di fumaioli c’è un enorme Arc cannon che spara in continuazione contro navi nemiche in orbita. Contemporaneamente, in basso, sul campo da guerra infuria una battaglia dentro e intorno alla struttura del cannone, l’impegno viene intensificato dal flash accecante e lo scoppio fragoroso che libera il cannone durante la distruzione di una nave nemica.
Caratteristiche:
-l’Arc cannon spara periodicamente per tutta la partita, illuminando l’area di gioco di una fortissima luce blu elettrico e scuote le fondamenta rendendo la mappa di gioco attiva e pericolosa.
-Gli sensori possono spostare il giocatore dalla sala di controllo direttamente sotto il cannone, ad un livello più basso dove ci sono le attrezzature per la manutenzione.
-Si possono usare dei cavi di alimentazione del cannone stesso per spostarsi nella mappa, purtroppo però questi rappresentano scorciatoie precarie.
-Dedicato a tutti gli stili di gioco, con lunghe viste per i cecchini e zone in ombra per nascondersi e altre per affrontare gruppi di nemici a viso aperto.
4)Raffineria
La raffineria è dove la petrusite viene raccolta in forma grezza e subisce un trattamento per diventare combustibile.L’impianto interno è suddiviso in una serie di settori diversificati adatti per i combattimenti ravvicinati, mentre il cortile esterno è un ottimo hotspot per scontri a fuoco a lungo raggio.
Caratteristiche:
-Il mix tra stanze interne per gli scontri ravvicinati e l’enorme cortile esterno, rendono la mappa compatibile con diversi stili di gioco.
-Le line ad alta velocità permettono al giocatore di raggiungere diversi punti della mappa in maniera più rapida.
-Alcune zone sopraelevate all’estremità della raffineria danno supervisione di gran parte della zona del cortile aperto, ma sono vulnerabili ai cecchini.
-La scelta degli spostamenti deve essere essenziale al fine di non esporsi eccessivamente e finire sotto il fuoco nemico proveniente da punti impensabili.
5)Skyline
Le sale della giustizia Vektan hanno subito gravi danni durante l’invasione Helghast, i primi piani del palazzo in particolari sono stati segnati da pesanti attacchi. La lotta ora infuria per le squadre all’interno delle rovine della biblioteca all’ultimo piano e una serie di uffici ai piani inferiori; con pavimenti precari e bucati più aree pericolanti.
Caratteristiche:
-Si possono usufruire diverse finestre rotte e i buchi nel pavimento per attaccare i nemici.
-I danni dettagliati alla struttura e gli oggetti in scena rovinati danno tono e fanno da sfondo a una scena di guerra per le squadre impegnate in scontri ravvicinati.
-I pavimenti crollati creano, oltre alle scale danneggiate, collegamenti tra i due piani.
-Le zip line sono scorciatoie rapide che permettono la fuga dal fuoco nemico e il raggiungimento di aree diverse della mappa.
{vsig}/games/sony/KillzoneMercenary/20130606{/vsig}