Xbox One, il nuovo controller pad è frutto di 200 prototipi e 20 studi

xbox-one_thumb3Dettagli per il nuovo controller Xbox One

Microsoft ha pubblicato nuove informazioni e dettagli sul nuovo controller di Xbox One, la console di nuova generazione in arrivo entro Novembre 2013.

Il Pad è frutto di 200 prototipi realizzati.

E’ composto da:

Trigger vibrant: il nuovo controller dispone di quattro motori dedicati alla vibrazione, uno piccolo posto dietro ad ogni grilletto il quale permette un feedback tattile alle punta delle dita.

Thumbsticks Rivisionati: I thumbsticks, sono stati ricostruiti per offrire maggiore precisione e comfort rispetto al passato. Sono decisamente più piccoli e delineati da una texture zigrinata la quale permetterà una maggiore presa. I nuovi stick chiederanno al giocatore il 25% in meno di forza per essere mossi e permetteranno una maggiore angolazione rispetto al passato.

D-Pad: Il D-Pad è stato creato da zero, permettendo una maggiore utilità nei giochi che chiederanno maggiore precisione, come titoli sportivi e picchiaduro.

Pulsanti: I tasti Y, X, A e B sono stati posizionati più in basso e vicino tra loro. Questo permetterà alla mano di avere un posizionamento dei tasti più confort oltre ottenere un look migliore estetico.

Risparmio energetico: In fase di riproduzione film, servizi Tv, il controller entra in stato risparmio energetico, permettendo al giocatore di risparmiare la batteria e aumentare l’autonomia della stessa.

Vano Batteria: Il vano batteria è stato ricavato all’interno del controller, in modo da avere a disposizione maggiore spazio sull’impugnatura e ottenere una riduzione del peso del controller. Sarà inoltre possibile utilizzare il controller in modalità wireless e in modalità cablata, collegando il controller con un cavo usb.

Rispondi

Ultimi Articoli