Recensione Immaturi-il viaggio [Blu-Ray]

immaturi-il-viaggio_thumbsSane risate!

Un sequel discreto/buono, sempre divertente con varie gag molto spassose. Il cast è molto performante ed appropriato nei suoi ruoli. Merita sicuramente la visione. Location da sogno con acqua cristallina. 

In sintesi: i compagni di scuola conosciuti nel primo film si decidono a intraprendere il viaggio che non si sono concessi vent’anni prima, ne accadranno di tutti i colori.

Il comparto video è ottimo. Colorimetria molto appagante, naturale e non troppo accesa. Luminosità ottima in tutti i frangenti. I vari primi piani non sono il massimo e si conferma la stessa qualità del capitolo precedente; PPND(PrimiPianiNitididettagliati) discreti, PPPN(Primissimipianidettagliati) discreti, MPP(MezziPrimiPiani) buoni. In un paio di riprese notturne ho riscontrato una perdita di nitidezze e un aumento di rumore video molto forte.

Voto: 80

Il comparto audio è un pregevole DTS HD MA 5.1 e si conferma con un ottimo mixaggio, proprio come il primo film. Livello ottimo, sono restato ai miei -20 db. Dinamica ottima. I canali surround che si fondono con tutta la scena audio quando è richiesto. Il sub partecipa discretamente supportando tutta la scena dei bassi. I brani musicali sono quelli che più si apprezzano

Voto: 90

 

CONTENUTI EXTRA

Backstage.

“A proposito di …. Immaturi – il viaggio” ne parla lo psicoterapeuta Giorgio Piccinino con Luciana Migliavacca.

Trailer.

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala ottime emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 85

Rispondi

Ultimi Articoli