Recensione Cappuccetto Rosso Sangue [Blu-Ray]

cappuccetto-rosso-sangue-alternate-cut_thumbUna bella favola rivisitata

Mi attendevo un prodotto di scarso valore invece mi è piaciuto abbastanza, molto di più alla mia metà che subito pensava essere terrificante, durante il film si è ricreduta. Atmosfera fiabesca adatta ai ragazzi dai 12 anni in su. Grande Gary Oldman, performante Amanda Seyfried (già vista in: Alpha Dog, Mamma mia! Jennifer’s Body e altri). Il Blu-Ray da me acquistato comprende la versione cinematografica e la versione “Alternate Cut” ma è disponibile solo in lingua inglese, include un provocatorio finale alternativo, dovrò visionarlo prima o poi.

In sintesi: Una bella ragazza è contesa tra due uomini, decide di fuggire con uno di loro ma drammatici eventi impediranno questa scelta.

Il comparto video mostra una qualità “fiabesca”, all’inizio è molto patinato, sembra finto. Andando avanti la scena migliora ma non diventa mai di ottimo impatto. La colorimetria non è vivissima e la luminosità tende leggermente allo “spento” come già visto in altri film.

I primi piani non sono nulla di che, li reputo poco performanti; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) sufficienti, PPPN(Primissimi piani Dettagliati) sufficienti; MPP(MezziPrimi Piani) sufficienti.

Voto: 80

Il comparto audio è un Dolby Digital 5.1 pacato con volume basso, a -20 db ma esuberante portandolo a -16 db con una buona dinamica; segno di un buon mixaggio. Dialoghi buoni, tonalità delle voci buone anch’esse. L’ambienza ricreata dai diffusori surround di buona/ottima fattura. Bassi sismici non presenti ma data la tipologia del film non avrebbero modo di esistere, quelli presenti sono abbastanza corposi e accompagnano bene alcune situazioni.

Voto: 80

 

CONTENUTI SPECIALI (1080/24P)

I segreti del mantello.

Commento picture in picture.

Le Gag.

Gli uomini di cappuccetto.

2 Video musicali più qualcos’altro.

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 80

Rispondi

Ultimi Articoli