iPhone 6 a ore 12?
Apple si sta muovendo in maniera parecchio visibile lasciando dietro di se scie di rumor parecchio sensati. Alcune fonti in USA hanno fornito notizie -volendo rimanere anonime- su quella che sarà la strategia preponderante per questo mese di giugno.
Nell’occhio del ciclone c’è il tanto chiacchierato iPhone World. L’agenzia Brightstar Corp è stata -secondo chi ha “spifferato la notizia”- contattata per stringere un accordo di gestione per un programma di rottamazione degli iPhone attualmente in commercio.
L’obiettivo dell’azienda è rigenerare quanti più modelli possibile di iPhone, anche di vecchia generazione, per rinforzare il mercato nei paesi emergenti che apprezzano molto il melafonino; e l’effetto secondario per l’utente sarà quello di una vendita rapida del proprio dispositivo, nell’intento di ricevere uno scontrino del valore di 150-200 dollari da usare alla cassa dei rivenditori autorizzati per comprare il nuovo iPhone, ovviamente scontato.
Anche nei precedenti anni durante i mesi caldi estivi Apple si è spinta con una campagna di valutazione e acquisto di iPhone usati, per permettere all’utenza di acquisire un modello nuovo a prezzo scontato, ma quest’anno la strategia sembra puntare all’aggressione dei mercati emergenti per sottrarre poco alla volta quote alla concorrente Samsung.