iPhone, Apple avvia la rottamazione dei “vecchi” modelli

iPhone5iPhone 6 a ore 12?

Apple si sta muovendo in maniera parecchio visibile lasciando dietro di se scie di rumor parecchio sensati. Alcune fonti in USA hanno fornito notizie -volendo rimanere anonime- su quella che sarà la strategia preponderante per questo mese di giugno.

Nell’occhio del ciclone c’è il tanto chiacchierato iPhone World. L’agenzia Brightstar Corp è stata -secondo chi ha “spifferato la notizia”- contattata per stringere un accordo di gestione per un programma di rottamazione degli iPhone attualmente in commercio.

L’obiettivo dell’azienda è rigenerare quanti più modelli possibile di iPhone, anche di vecchia generazione, per rinforzare il mercato nei paesi emergenti che apprezzano molto il melafonino; e l’effetto secondario per l’utente sarà quello di una vendita rapida del proprio dispositivo, nell’intento di ricevere uno scontrino del valore di 150-200 dollari da usare alla cassa dei rivenditori autorizzati per comprare il nuovo iPhone, ovviamente scontato.

Anche nei precedenti anni durante i mesi caldi estivi Apple si è spinta con una campagna di valutazione e acquisto di iPhone usati, per permettere all’utenza di acquisire un modello nuovo a prezzo scontato, ma quest’anno la strategia sembra puntare all’aggressione dei mercati emergenti per sottrarre poco alla volta quote alla concorrente Samsung.

 

iPhone5Models

Rispondi

Ultimi Articoli

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501