Informazioni parziali tirate fuori dall’intervista concessa ad EDGE.
Previsto per il rilascio sul mercato nella prima metà del 2014 sia per Windows che PlayStation 4 e Xbox One, The Witcher 3: Wild Hunt si è mostrato attraverso bozzetti e dichiarazioni degli sviluppatori della casa CD Projeckt durante un’intervista per la rivista EDGE.
Vi offriamo un concentrato delle novità che sono trapelate nell’articolo originale:
-Non ci sarà un tutorial separato dall’azione di gioco. Le nuove meccaniche verrano spiegate durante l’esecuzione della campagna.
-Il nuovo sistema di movimento renderà le azioni del personaggio più fluide e letali; questo perché nei romanzi di Sapkowski le azioni violente sono descritte minuziosamente ed è quindi un omaggio curarle in particolar modo in game.
-Il framerate per Windows non avrà limiti di sorta imposti dal motore grafico, rendendo benissimo anche su configurazioni che impiegano più monitor. Per console l’obiettivo è raggiungere l’ottimizzazione per 30 FPS.
-La longevità della nuova campagna toccherà le 40-50 ore che saranno raddoppiate per completare tutte le missioni secondarie ed esplorare appieno la mappa.
-Le missioni da “corriere” tanto criticate dagli utenti -e tanto famose nei GDR– sono state rimosse.
-Le nostre azioni avranno conseguenze all’interno del mondo di gioco che risponderà così in maniera diretta a ciò che si sta svolgendo.
-L’eccessiva libertà e dinamismo di Wild Hunt saranno bilanciate da un comparto trama molto curato che non darà la sensazione all’utente di “perdersi” tra le missioni e dimenticare il filo conduttore di tutta la vicenda.
-Geralt salterà.
-Per le scene di dialogo è stata utilizzata la tecnologia Motion Capture per rendere il tutto più realistico.
-La mappa di gioco è più grande di quella di Skyrim.
-Le ambientazioni saranno curatissime e ci saranno luoghi mai visti precedentemente: come le isole dell’arcipelago Skellige -nel design influenzate dalle isole dell’Europa del Nord- e la città di Novigrad, metropoli in stile medioevale pulsante di vita.
-Il “Senso del Witcher” funzionerà più o meno come l’occhio dell’aquila per Assassin’s Creed e il Detective Mode di Batman. In questo caso la feature sarà usata per scoprire i punti deboli dei nemici, evidenziarli e rintracciare oggetti chiave per risolvere quest.