The Witcher 3: Wild Hunt, nuove informazioni dalla rivista EDGE

TheWitcher3WHThumbInformazioni parziali tirate fuori dall’intervista concessa ad EDGE.

Previsto per il rilascio sul mercato nella prima metà del 2014 sia per Windows che PlayStation 4 e Xbox One, The Witcher 3: Wild Hunt si è mostrato attraverso bozzetti e dichiarazioni degli sviluppatori della casa CD Projeckt durante un’intervista per la rivista EDGE.

Vi offriamo un concentrato delle novità che sono trapelate nell’articolo originale:


-Non ci sarà un tutorial separato dall’azione di gioco. Le nuove meccaniche verrano spiegate durante l’esecuzione della campagna.

-Il nuovo sistema di movimento renderà le azioni del personaggio più fluide e letali; questo perché nei romanzi di Sapkowski le azioni violente sono descritte minuziosamente ed è quindi un omaggio curarle in particolar modo in game.

-Il framerate per Windows non avrà limiti di sorta imposti dal motore grafico, rendendo benissimo anche su configurazioni che impiegano  più monitor. Per console l’obiettivo è raggiungere l’ottimizzazione per 30 FPS.

-La longevità della nuova campagna toccherà le 40-50 ore che saranno raddoppiate per completare tutte le missioni secondarie ed esplorare appieno la mappa.

-Le missioni da “corriere” tanto criticate dagli utenti -e tanto famose nei GDR– sono state rimosse.

-Le nostre azioni avranno conseguenze all’interno del mondo di gioco che risponderà così in maniera diretta a ciò che si sta svolgendo.

-L’eccessiva libertà e dinamismo di Wild Hunt saranno bilanciate da un comparto trama molto curato che non darà la sensazione all’utente di “perdersi” tra le missioni e dimenticare il filo conduttore di tutta la vicenda.

-Geralt salterà.

-Per le scene di dialogo è stata utilizzata la tecnologia Motion Capture per rendere il tutto più realistico.

-La mappa di gioco è più grande di quella di Skyrim.

-Le ambientazioni saranno curatissime e ci saranno luoghi mai visti precedentemente: come le isole dell’arcipelago Skellige -nel design influenzate dalle isole dell’Europa del Nord- e la città di Novigrad, metropoli in stile medioevale pulsante di vita.

-Il “Senso del Witcher” funzionerà più o meno come l’occhio dell’aquila per Assassin’s Creed e il Detective Mode di Batman. In questo caso la feature sarà usata per scoprire i punti deboli dei nemici, evidenziarli e rintracciare oggetti chiave per risolvere quest.

Geralt

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