E3 2013, Final Fantasy XV non sarà un’esclusiva Playstation 4

Final_fantasy_XV_ex_Versus_XIIIL’ultimo capitolo sarà disponibile anche per Xbox One

Durante la conferenza tenuta ieri, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XV approderà su entrambe le console next-generation.

Quello che inizialmente era conosciuto con il titolo Final Fantasy Versus XIII, come già preannunciato ieri alla conferenza Sony, cambierà nome in Final Fantasy XV in occasione del lancio su Playstation 4 e Xbox One.

Il gioco sembra privilegiare maggiormente la componente action rispetto al passato ed anche la resa grafica appare migliorata, sfruttando l’hardware di nuova generazione. Tuttavia, un ulteriore riduzione della componente Jrpg farà sicuramente storcere il naso a quei fans storici della serie, che già da tempo chiedono di riavere “il vero Final Fantasy”.

Lo stesso CEO della casa giapponese, Yosuke Matsuda, ha ammesso all’inizio della conferenza che in passato sono stati fatti molti errori ed ha chiesto pubblicamente scusa; si è dichiarato però fiducioso nel ritorno ad alti livelli della serie.

Il titolo di Square Enix, attualmente in fase di sviluppo, promette quindi di essere un grande gioco. Nell’attesa di poterlo testare personalmente, godetevi il trailer e un video sul gameplay. Buona visione!

{hwdvideoshare}id=6987|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=6990|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli