Poliziesco, fantasy in costume.
Un bel film che vi farà passare 2 ore in mezzo a scenografie (C.G.) molto appaganti, combattimenti stile supereroi con salti e saltini stile Spiderman e una bella storia poliziesca ambientata nella Cina del 690 D.C. Molto particolareggiati e di bell’aspetto i costumi utilizzati. Un film adatto anche ai ragazzi più giovani.
In sintesi: Un famoso detective in esilio da lungo tempo viene richiamato per risolvere il mistero di alcuni omicidi fuori dai normali canoni.
Il comparto video si presenta esuberante con una colorimetria accesa e molto naturale. Il colore rosso viene rappresentato ad alti livelli cromatici portandovi subito a pensare alla Ferrari. La luminosità è di ottimo impatto. Le scene notturne sono sempre di ottima fattura. Solo in qualche rara circostanza, con riprese con scarsa luminosità ho accertato la presenza di una finissima grana. I primi piani sono ad ottimi livelli; PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) ottimi, PPPN(Primissimi piani dettagliati) ottimi; MPP(MezziPrimi Piani) ottimi.
Voto: 90
Il comparto audio viene proposto in DD 2.0 e DTS HD MA 5.1; ascoltato con quest’ultimo vanta un buon mixaggio. Iniziato ad ascoltare ai canonici – 20 db per poi portarmi fin da subito a -17 db. Dinamica di buon impatto, quando ce né bisogno l’audio diventa prepotente esprimendo con un bell’impatto le scene “possenti”. Ottimi i dialoghi e le tonalità vocali. Ottima l’ambienza ricreata dai diffusori surround. I bassi, rari ma abbastanza rappresentativi quando intervengono
Voto: 88
Contenuti Extra:
Trailer.
Tsui Hark Once Upon a Time in Cina.
“Detective Dee” un Colossal del genere fantasy.
Viaggio nella dinastia Tang.
I film d’azione secondo il regista Tsui.
Gli effetti speciali.
Gallery.
Commento finale.
Se non lo è, rasentiamo il riferimento nel comparto tecnico.
Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che appaga se ascoltato con impianti adeguati.
Voto film: 82
Voto Blu-Ray: 89