Half-Life 3, spunta un database al riguardo

HalfLife3FanLogoValve alle strette.

Sono anni che ormai si parla di Half-Life 3 e dei tentativi di depistaggio di Gabe Newell e il suo team di lavoro. Non è ben chiaro come mai il gioco impieghi così tanto tempo a venire fuori, anche se a dirla tutta, l’anno scorso uno sviluppatore che non si è fatto riconoscere, ha rilasciato una piccola intervista al riguardo.

Il 3 capitolo della saga con più alto hype di sempre è stato oggetto di una revisione totale quando era quasi completato nel 2012. L’intervistato ha parlato della volontà di sganciarsi dall’idea di un FPS e rendendere il mondo di gioco più libero, quindi una sorta di free roaming.

Senza contestare questa piccola intervista, sul finire del 2012 sono venuti fuori degli screenshot, ovviamente non confermati da Valve, che ritravevano i protagonisti con nuovi vestiti e alcune scene panoramiche ritraenti la Borealis, nave oggetto di alcuni capitoli centrali per Half-Life 2: Episode 3; espansione stand alone mai venuta fuori.

Questa mattina Valve stessa ha pubblicato sul sito ValveTime.net un archivio online riguardo Jira, la piattaforma per il “bug tracking e management” adoperata dagli sviluppatori. tra le 791 voci disponibili spunta proprio “Half-Life 3”, per poi proseguire con Left 4 Dead 3, e il motore grafico Source Engine 2.

Ovvio che l’azienda e lo stesso Gabe Newell non si  sono ancora pronunciati. Non è che forse con l’arrivo delle nuove console finalmente potremo riprendere la travagliata e mezza vita di Gordon Freeman?

HalfLife3

Rispondi

Ultimi Articoli