Fez 2, esclusiva Sony?
Per chi attendeva Fez 2: Phil Fish, potrà mettersi l’anima in pace perchè il titolo non arriverà su nessuna console Xbox.
Lo sviluppatore in una recente intervista ha dichiarato senza mezzi termini, che il suo progetto nonostante non abbia per ora piattaforme di lancio già annunciate, non arriverà su nessuna console Xbox.
Sicuramente la scelta dello sviluppatore è dovuta anche dal pessimo rapporto con Redmond, il quale si era lamentato del rilascio di una patch che aveva causato alcuni problemi agli utenti che giocavano su Xbox.
Lo sviluppatore dichiara: “Fish non ha ancora rivelato quali piattaforme uscirà Fez 2, anche se PlayStation 4 è una prospettiva che ci tenta, dal momento che la console è indie-friendly” continua: “se poi svilupperò o meno su quella console, dipenderà da come sarò trattato. Microsoft ha reso dolorosamente chiaro il fatto di non volere quelli come me sulla sua piattaforma. Non posso nemmeno auto-pubblicarmi, lì – mentre su PS4 è possibile. È così semplice! Microsoft non mi lascia sviluppare sulla sua console, Sony sì” avrebbe chiuso Fish.