Metal Gear Solid 5, nuove interessanti informazioni svelate da Kojima

metal-gear-solid-5-the-phantom-pain_thumbKojima chiama MGS5 un simulatore di stealth reale.

Kojima ha rilasciato in un’intervista alcuni dettagli su Metal Gear Solid 5, sottolineando che il titolo è molto realistico. Di seguito vi riportiamo alcuni stralci da cui è possibile ricavare alcune interessanti informazioni sul titolo . 

 

“Non è solo una questione di seguire le regole del gioco. Si può decidere di raggiungere a piedi la vostra destinazione o andarci in auto. Ci sono meno sentinelle durante la notte, ma sarà facile individuarvi se si accendono i fari. Naturalmente ci sono molte più sentinelle durante la giornata “.

 

 

“Penso che la definizione di simulatore di furtività reale è appropriato. In precedenza, quando il gioco seguiva dei binari i giocatori sapevano cosa aspettarsi. Ora anche il meteo e il tempo cambieranno. Ho voluto creare questo gioco permettendo a un milione di giocatori di giocare in un milione di modi diversi “.

 

 


Kojima ha inoltre sottolineato di nuovo che vuole conquistare il mondo con MGS5 , individuando un gioco che potrebbe dargli filo da torcere.

 

“MGS5 ha ricevuto le dovute attenzioni, ma dopo aver visto The Division di Ubisoft ho capito che devo lavorare di più”.

 

Metal Gear Solid 5 è atteso su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One nel 2014. La versione PC non è stata ancora confermata con una data precisa, Kojima ha pero’  dato conferma che ci sarà anche se al momento non è una priorità.

Rispondi

Ultimi Articoli