Kojima chiama MGS5 un simulatore di stealth reale.
Kojima ha rilasciato in un’intervista alcuni dettagli su Metal Gear Solid 5, sottolineando che il titolo è molto realistico. Di seguito vi riportiamo alcuni stralci da cui è possibile ricavare alcune interessanti informazioni sul titolo .
“Non è solo una questione di seguire le regole del gioco. Si può decidere di raggiungere a piedi la vostra destinazione o andarci in auto. Ci sono meno sentinelle durante la notte, ma sarà facile individuarvi se si accendono i fari. Naturalmente ci sono molte più sentinelle durante la giornata “.
“Penso che la definizione di simulatore di furtività reale è appropriato. In precedenza, quando il gioco seguiva dei binari i giocatori sapevano cosa aspettarsi. Ora anche il meteo e il tempo cambieranno. Ho voluto creare questo gioco permettendo a un milione di giocatori di giocare in un milione di modi diversi “.
Kojima ha inoltre sottolineato di nuovo che vuole conquistare il mondo con MGS5 , individuando un gioco che potrebbe dargli filo da torcere.
Metal Gear Solid 5 è atteso su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One nel 2014. La versione PC non è stata ancora confermata con una data precisa, Kojima ha pero’ dato conferma che ci sarà anche se al momento non è una priorità.