A due anni di distanza dall’uscita giapponese il gioco arriverà finalmente anche in Europa.
Il producer di Tales Of Xillia, Hideo Baba, è stato intervistato su PlayStation Blog quando mancano ormai poche settimane all’arrivo in Europa dell’acclamato RPG nipponico.
“Il concept alla base di Tales è la creazione di un GdR ambientato in un mondo fantasy, che descrive la crescita dell’eroe, dell’eroina e degli altri protagonisti.” Ha dichiarato Baba parlando dello spirito della serie “Tales Of”.
“Abbiamo sempre un tema e un messaggio, che comunichiamo con la storia, per coinvolgere i giocatori nel gameplay, per incoraggiarli, per spingerli a fare il primo passo verso la sfida successiva.”
Baba spiega che “sebbene la serie di Tales sia legata ai videogiochi, i GdR appartengono a un genere particolare, incentrato sul racconto, con un mondo pieno di persone che vivono la loro storia. Ecco perché vogliamo avere dei messaggi importanti, nella serie.”
Anche questo capitolo manterrà lo stile anime tipico delle serie, ma “in Tales of Xillia abbiamo deciso di ritrarre i personaggi con proporzioni più umane, e di ragionare di conseguenza anche nell’architettura e nella realizzazione degli ambienti.” Questa dunque la maggiore differenza rispetto ai capitoli precedenti e a Tales Of Graces f, da poco uscito su PS3.
Come consuetudine (eccetto qualche eccezione di giochi che portavano il 2 nel titolo), Tales Of Xillia sarà scollegato dai mondi e dai personaggi dei precedenti Tales. Non sarà necessario, quindi, aver giocato altri titoli della serie prima di provare Tales Of Xillia.
Il gioco uscirà l’8 agosto 2013 in esclusiva su Sony PlayStation 3.
{hwdvideoshare}id=7045|width=640|height=354{/hwdvideoshare}