Super Mario Bros, nel futuro in HD?

MarioBrosThumbUn classico da rimodernare?

La politica di prendere un titolo e farne un remake per rilanciarlo, oppure nei casi dei classici, di espandere il pubblico e incrementare le vendite, diventa sempre di più un punto fondamentale per molti publisher.

Lo abbiamo visto con Tomb Raider:Anniversary che ha riscosso un buon successo avvicinando al brand anche chi anni fa non ha giocato all’episodio originale che vedeva la giovane Lara Croft, immersa in un panorama di dinosauri e grotte imbottite di animali poco amichevoli.

Doom 3, nella versione BFG è stato un altro passo azzeccato per rilanciare un brand con la scritta “HD” sulla scatola, permettendo a pochi euro di giocare oltre al titolo originale uscito nel 2004, anche le relative espansioni e i capitoli primordiali che ne hanno delineato la storia e il successo commerciale.

Joao Victor G. Costa, un piccolo artista della rete, sul suo blog ha lanciato una discussione riguardo un remake dell’originale Super Mario Bros.

Ridisegnando le sprite in maniera più dettagliata ha ottenuto una versione HD di alcune immagini di gioco che accompagnano la news. L’effetto è magistrale, e fa riflettere sulla possibilità che anche un classico del genere possa essere acquisito e rimasterizzato in chiave moderna.

Nessuna informazione ufficiale quindi, tutto un fan art, e venuto pure bene aggiungamo.

“E se Mario non invecchiasse mai?” ci dice l’artista sul suo blog che rimarca il successo di un grande classico e una figura, come quella di mario, che appunto non cambia mai e rimarà nei decenni a venire una delle pietre miliari della storia videoludica.

Noi speriamo che qualcuno prenda la palla al balzo e riformuli il gioco originale, anche se, leggendo nei commenti nel blog dove abbiamo appreso la notizia, qualcuno giustamente fa notare come una pratica del genere punta sempre alla vendita selvaggia e a prezzi non sempre accessibili.

Speriamo di no!

 

{vsig}/games/multi/MarioBrosHDRumor{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli