Domande e risposte, Grand Theft Auto V

gta_VRockstar Games dedica una rubrica speciale alle domande sul nuovo capitolo di GTA.

Sul proprio sito ufficiale, Rockstar Games ha pubblicato una serie di risposte alle domande frequenti riguardanti il nuovo titolo della loro serie di punta: GTA V.

Sono stati svelati molti dettagli interessanti, che è possibile riassumere nei seguenti punti fondamentali.

Switch

Come precedentemente annunciato GTA V avrà tre protagonisti: Michael, Franklin e Trevor. Il giocatore, quando non impegnato nelle missioni, potrà passare da un personaggio all’altro in qualsiasi momento.

Ognuno dei tre personaggi continuerà però la propria vita anche mentre non sarà sotto il nostro controllo, quindi non sapremo mai in quale situazione lo troveremo: potrebbe  essere nel mezzo di un inseguimento, così come impegnato in una furibonda lite famigliare.

Durante alcune missioni particolari, in cui controlleremo due o tre dei protagonisti, sarà inolte possibile “switchare” da un personaggio all’altro anche nel mezzo dell’azione. Non sarà invece possibile cercare di uccidere uno dei compagni: mentre controlliamo, per esempio, Michael, potremo sì imbatterci in Trevor ed interagire con lui, potremo anche picchiarlo fino a mandarlo all’ospedale; ma non potremo in nessun caso mettere fine alla sua vita.

Armi e vetture

Molti utenti hanno chiesto quale fosse il livello di personalizzazione di armi e vetture, ma su questo fronte gli sviluppatori sono stati meno sbottonati: saranno entrambe molto personalizzabili, ma ulteriori dettagli verranno svelati solo nelle prossime settimane.

Mappa del mondo di gioco, video gameplay e multiplayer online

Rockstar Games ha confermato che anche nell’edizione standard, come nei precedenti capitoli, sarà presente un poster di discrete dimensioni che riprodurrà la mappa di gioco e tutti i dettagli utili; quella dell’edizione limitata conterrà però informazioni extra e qualche segreto.

E’ stato annunciato anche che a breve sarà rilasciato il primo video del gameplay e che nel corso dell’estate sarà svelato il multiplayer di GTA V, chiamato Grand THeft Auto Online. Per tutelare i giocatori corretti saranno inoltre introdotti nuovi sistemi anti-cheat che garantiscano un ambiente di gioco “sano e divertente per tutti.”

Differenze tra le versioni del gioco e possibilità di riedizioni next-gen

Sia la versione PS3 che quella Xbox 360 richiederanno 8GB di spazio libero sul disco per l’istallazione del gioco; nella versione Xbox 360 tale istallazione sarà effettuata tramite uno dei due dischi, mentre l’altro permetterà di giocare senza dover sostituire il DVD. Il formato Blu-Ray consentirà invece alla versione PlayStation 3 di contenere tutti i dati in un unico disco.

Nonostante la differenza di formato, Rockstar Games ha comunque confermato che le differenze visive saranno irrilevanti tra le due console dal momento che le due versioni sono state sviluppate in parallelo.

Alla richiesta, infine, di informazioni su riedizioni per PC, PS4 o Xbox One, gli sviluppatori si sono limitati a confermare le versioni attualmente annunciate e hanno smentito ritardi nell’uscita del gioco, che arriverà dunque il prossimo 17 Settembre su Xbox 360 e PlayStation 3.

{hwdvideoshare}id=6716|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli