Recensione Deadpool

Uno sguardo al gameplay

Dopo la doverosa premessa passiamo al gioco vero e proprio. Il titolo si presenta come un action in terza persona in cui è possibile utilizzare sia armi bianche che armi da fuoco. I colpi si possono combinare tra loro creando cosi combo devastanti che andranno a riempire un indicatore apposito. Una volta al massimo, potremo utilizzare una mossa speciale capace di spazzare via tutti i nemici che ci sono vicini. Oltre alle classiche combinazioni quali colpo forte o debole avremo anche una curiosa schivata. Infatti Deadpool si potrà “teletrasportare” nelle vicinanze per poter schivare gli attacchi nemici ed evitare così di subire danni. Una trovata davvero ben riuscita che si amalgama bene al gameplay di gioco.

I nemici, come nella maggior parte dei giochi di questo genere, non brillano particolarmente per l’IA e di solito non vi creeranno particolari problemi anche giocando alla difficoltà più alta. Per variare ancora di più il gameplay, saranno disponibili nel corso del gioco diversi potenziamenti che permetteranno al giocatore di avere abilità differenti.

Graficamente il gioco si attesta su livelli medi per questo tipo di produzioni. Il modello del protagonista principale è realizzato con molta cura, ad esempio venendo colpiti più volte la tuta si “sgretolerà” facendo intravedere la pelle lacerata di Deadpool. Non si può certo dire lo stesso per i nemici, che sono simili tra loro e realizzati con meno cura ma funzionali al loro compito. Anche i comprimari sono realizzati bene.

Purtroppo però le versioni console del gioco soffrono di cali evidenti di framerate che scende in alcuni frangenti sotto la soglia minima dei 30 fps. Ovvio che questo fatto in un gioco frenetico come questo può risultare fastidioso. Il sonoro invece si assesta su ottimi livelli e il doppiaggio inglese è realizzato davvero con cura. Presenti i sottotitoli in italiano anche se in alcune situazioni risulta un po’ difficile leggerli mentre si è intenti ad affettare nemici.

{hwdvideoshare}id=7036|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli